Giochi Indie da Mettere nella Lista dei desideri Steam
Giochi Indie da Mettere nella Lista dei desideri Steam
in , , , ,

10 Giochi Indie da Mettere nella Lista dei Desideri Steam

Ecco una lista di 10 giochi Indie di prossima uscita che andrebbero aggiunti senza indugio alla vostra Lista dei desideri di Steam!

Le offerte di Steam aumentano a vista d’occhio, e questo vale anche (e forse soprattutto) per le nuove proposte Indie della piattaforma! In questo articolo vediamo 10 giochi Indie di prossima uscita su Steam che vale davvero la pena aggiungere alla vostra Lista dei desideri.

Simile: Ubisoft – Verranno chiusi i servizi multiplayer di 15 giochi

Ce n’è per tutti i gusti: dagli sparatutto ai puzzle, dall’azione ai farming games. Date un’occhiata!

Poly Vita

Ecco un gioco che si prospetta molto carino. A metà strada tra Tomb Raider GO e Monument Valley c’è Poly Vita, un puzzle game in cui bisogna riorganizzare le tessere del livello per costruire il percorso del personaggio.

Il gioco, di Alejandro Zielinsky, è già uscito su iOS e Android e sta per essere portato su Steam (cliccate qui per aggiungerlo alla vostra Lista dei desideri!).

Olliefrog Toad Skater

Olliefrog Toad Skater si presenta come un adorabile gioco di skateboard, forse perfino più di Skatebird. L’enfasi viene posta sull’improvvisazione e la libera espressione di sé.

Sviluppato da Mr. Thee, l’uscita del gioco è prevista per fine 2023, ma al momento il suo futuro è ancora incerto. Il suo Kickstarter è infatti live in questo momento, manca soltanto una settimana e sono stati per ora raggiunti due terzi dell’obbiettivo. Cliccate qui per la Demo o per aggiungerlo alla vostra Lista dei desideri!

Tower Escape

Il concetto base di Tower Escape può essere spiegato come una combinazione di un “tower defense al contrario” e Snake. Impersonerai infatti le creature che cercano di superare le difese della torre, che seguono lo schema del tuo serpente dall’inizio di ogni livello della torre fino alle scale di discesa.

Il gioco, sviluppato dalla Final Screw Games, arriverà su Steam l’anno prossimo (cliccate qui per aggiungerlo alla vostra Lista dei desideri!), ma è possibile giocarci già adesso, in modo del tutto gratuito, nel proprio browser tramite Itch.io (cliccate qui per il rimando al sito!).

The Brew Barons

Questo gioco sembra folle nell’accezione migliore del termine. Lo scopo è produrre birra e poi cercare di consegnare gli alcolici ai pub, rovesciando nel frattempo un’organizzazione di pirati. Con qualche combattimento aereo qua e là.

Sviluppato dai Lifetap Studios, il gioco è in uscita a fine 2022. Cliccate qui per provare la Demo o aggiungerlo alla vostra Lista dei desideri!

Rogue Command

È un classico gioco RTS, ma anche un deckbuilder roguelite. L’aspetto artistico ricorda un po’ un Darwinia leggermente più evoluto, con una miriade di unità sullo schermo contemporaneamente.

Sviluppato dalla feneq, il gioco prevede attacchi deck-based e la minaccia sempre incombente che il tutto finisca in un fallimento, come vuole il suo animo rogue. Non ha ancora una finestra di rilascio, ma potete cliccare qui per provare la Demo o aggiungerlo alla vostra Lista dei desideri!

Mayhem on a Rainbow

Già dalla trama il gioco sembra promettente: un gioco VR metaverso, Haven, ha sviluppato un virus che ha portato gli NPC a rivoltarsi contro i giocatori e il gioco è stato chiuso dai suoi creatori.

Voi siete ancora nel gioco, cercando di trovare la fonte del virus, in uno sparatutto in prima persona dall’aspetto stravagante. Il gioco Indie è sviluppato dalla Lumi Family e dovrebbe uscire entro quest’anno, nel frattempo cliccate qui per provare la Demo o aggiungerlo alla vostra Lista dei desideri di Steam!

Research Story

Sviluppato dalla Petal Cat Games, Research Story è un gioco alla Harvest Moon dall’aspetto molto grazioso. Gli scopi principali saranno identificare le piante, far crescere i raccolti, fare amicizia ed addomesticare gli animali.

Il gioco non ha ancora una data di uscita, ma potete cliccare qui per provare la Demo o aggiungerlo alla vostra Lista dei desideri!

Doomsday Paradise

Quali sono i vostri piani per l’apocalisse? Se la vostra risposta immediata è “fare festa”, allora questo gioco è per voi. Doomsday Paradise si descrive come un RPG multiplayer che può essere giocato come più preferite.

Potrete fare squadra, competere o eliminare del tutto i combattimenti, mentre voi e i vostri amici rinviate il salvare il mondo per divertirvi. Il gioco, sviluppato dalla Lemonade Flashbang, uscirà a fine 2022 (cliccate qui per aggiungerlo alla vostra Lista dei desideri!).

So to Speak

Se vi siete mai chiesti “da dove posso cominciare ad imparare il giapponese”, forse questo è il segno che aspettavate. So To Speak, di Erik Anderson, è un gioco che consiste nel decifrare il giapponese utilizzando indizi contestuali, ascoltando le persone e mettendo insieme i pezzi come in un puzzle.

Il gioco uscirà nel 2023, e potete già cliccare qui per aggiungerlo alla vostra Lista dei desideri!

Spells & Secrets

Questo sembra proprio il gioco di streghe e maghi che la Warner sta cercando di realizzare da una decina d’anni. Spells & Secrets è un’avventura d’azione in couch co-op a suon di incantesimi, in cui bisogna salvare una scuola per maghi, Greifenstein, da un’infestazione di creature magiche.

Il gioco è realizzato dalla Alchemist Interactive e rokaplay, ed uscirà quest’estate. Cliccate qui per aggiungerlo alla vostra Lista dei desideri!

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità