Amazon Games ha aperto un nuovo stabilimento per lo sviluppo di videogiochi a Montreal, Canada. La produzione sarà focalizzata sulla creazione di videogiochi AAA (prodotti e distribuiti da un editore grandi dimensioni, con budget di sviluppo e marketing elevati).
I fondatori dello studio includono il direttore produttivo Luc Bouchard, direttore creativo Xavier Marquis, chief product officer Alexandre Remy e content director Romain Rimokh che recentemente ha lavorato nel team che ha creato Rainbow Six Siege.
“Dopo otto anni di esperienza con Siege, siamo emozionati di iniziare questo nuovo capitolo e mettere in gioco le nostre idee e la nostra creatività per creare un’esperienza multiplayer unica” ha confessato Xavier Marquis in un’intervista.
Ha poi continuato “Fin dal nostro primo incontro abbiamo sentito una grande connessione tra i dipendenti di Amazon Games, il loro approccio col mondo dei videogiochi rivela una grande conoscenza e abilità in questo campo. Non potremmo essere più felici di iniziare questa esperienza con loro.”
Amazon Games sta già lavorando a giochi come New World, un gioco MMO ambientato in un posto soprannaturale del 17esimo secolo, The Lord of the Rings MMO e molti altri progetti che non sono ancora stati annunciati.