Secondo un insider in Rockstar Grand Theft Auto 6 sarà rivelato nel 2022 e rilasciato nel 2023.
Al momento Rockstar deve ancora dare informazioni ufficiali di Grand Theft Auto 6 e non abbiamo un titolo originale dal 2018. Nonostante di recente sia stata rilasciata la trilogia rimasterizzata di GTA, che no è andata molto bene, Rockstar in questi quattro anni ha lavorato in silenzio al nuovo titolo tanto atteso.
I dettagli sul progetto sono scarsi, ma dovrebbe essere ambientato a Vice City, un città che non si vedeva dai titoli dell’era PS2. Rockstar ha alzato molto l’asticella con i suoi ultimi due titoli e gli standard dei fan sono molto alti. Non sorprende che ci è voluto più di un decennio tra GTA 5 e GTA 6 prima del rilascio, ma ciò non significa che i fan non abbiano voglia di nuove informazioni.
Secondo l’insider di Rockstar Games Tez2 su GTAForums (tramite Comic Book), Grand Theft Auto 6 potrebbe essere rivelato ufficialmente quest’anno e rilasciato nel 2023. Questa sembra essere più una speculazione che una voce, ma si basa su un precedente. Rockstar ha rilasciato Red Dead Redemption 2 tre anni dopo l’uscita di Grand Theft Auto 5, sono trascorsi quattro anni dall’uscita del primo. Alcune voci hanno suggerito che GTA 6 non uscirà prima del 2025, ma se le cose si stanno muovendo prima del previsto, forse una versione del 2023 non è improbabile.
Le voci hanno suggerito che lo sviluppo di GTA 6 sia caotico, ma sembra che Rockstar stia dedicando tutto il suo tempo e gli sforzi che può permettersi di risparmiare per l’attesissimo sequel. Rockstar non è rimasta molto soddisfatta dall’uscita fallita della trilogia di GTA, quindi dovrà guadagnarsi un po’ di rispetto dai fan. Forse la conferma di Grand Theft Auto 6 può aiutare a riconquistare alcuni fan