Sospesa temporaneamente la produzione della nuova stagione 3 di The Mandalorian su Disney+ a causa del COVID-19
Dopo le vacanze, la Lucasfilm avrebbe dovuto riprendere la produzione della terza stagione di The Mandalorian. Tuttavia, secondo il Bespin Bulletin, il cast e la troupe non sono tornati sul set a causa dei casi in aumento della variante omicron COVID-19, che sta aumentando nell’area di Los Angeles.
Al momento, non si sa quando la produzione riprenderà, ma secondo il sito nessuno della produzione ha contratto il virus e la pausa è “per andare sul sicuro” a causa dell’aumento dei casi nell’area. È bello vedere Lucasfilm prendere le dovute precauzioni con il cast e la troupe, non molti studios sospenderebbero completamente la produzione dei loro progetti di alto profilo senza casi effettivi. Inoltre la Walt Disney Company ha recentemente rimandato anche il suo ultimo film Pixar Turning Red su Disney+.
Le riprese della stagione sono iniziate il 13 ottobre 2021, con il titolo provvisorio Buccaneer. I dettagli sulla terza stagione sono tenuti nascosti ma tuttavia, sappiamo che la produzione è andata avanti senza la star Pedro Pascal poiché attualmente sta girando la serie HBO Max The Last of Us, basata sul popolare franchise di videogiochi. Pascal dovrebbe fare il doppiaggio e possibilmente tornare sul set per il personaggio una volta che “The Last of Us” avrà concluso la produzione. La serie dovrebbe tornare su Disney+ tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023.