Elden Ring – Ora di rilascio, dimensioni e pre download

Elden Ring Ora di rilascio dimensioni e pre download

Ad una settimana dall’uscita di Elden Ring, ecco cosa devi sapere su orario di rilascio, dimensioni di archiviazione e pre download.

Finalmente il titolo più atteso, frutto della collaborazione tra From Software e lo scrittore di Game of Thrones George R.R. Martin, è vicino alla sua uscita. In vista del dayone qui sotto troverete un recap per farvi trovare pronti all’uscita di Elden Ring.

Data e ora del rilascio di Elden Ring :

Uscita conferma per il 25 Febbraio 2022 per PC, XBOX Series X/S, PlayStation 5 e PS4. L’orario di rilascio per console è fissato per mezzanotte in tutti i fusi orari. Questo comporterà inevitabilmente che alcuni potranno mettere le mani su Elden Ring già 24 ore prima di altri quindi fai molta attenzione a spoiler sul web. Unica eccezione la versione PC che non ha ancora un orario confermato di uscita.

Precaricamento di Elden Ring :

Il Download di precaricamento di Elden Ring è possibile effettuarlo già prima del suo rilascio, in modo che al momento giusto sia già pronto per essere giocato.

Su XBOX il precaricamento è già attivo, quindi chiunque abbia effettuato il preordine per Series X/S può già effettuare il download. Stesso discorso anche per i videogiocatori che hanno acquistato la loro copia fisica del gioco, potranno tramite l’app di XBOX precaricare il download. Da confermare se nel file è presente una patch del dayone.

Per le altre console Playstation PS5 e PS4 non è ancora stata annunciata una data di pre download.

Dimensione del file di Elden Ring :

Nonostante il gioco sia un AAA ed abbia all’effettivo circa 30 ore di gioco, è sorprendentemente leggero di dimensioni rispetto al altri titoli main. Vedendo il precaricamento su XBOX sappiamo che la dimensione del file è di 49,04GB, anche se protrebbe aumentare se verrà rilasciata una patch al day one.

La dimensione del file su PlayStation invece è di 44,92GB, secondo l’account Twitter PlayStation Game Size, come per XBOX probabilmente non includerà un eventuale patch del day one.

Per quanto riguarda il PC non ci sono ancora delle dimensioni del file confermate, anche se i requisiti sono già stati rilasciati e gli sviluppatori di FromSoftware consigliano di avere almeno 60GB disponibile di archiviazione.

Siete in attesa di Elde Ring nuovo titolo di FromSoftware?

Forse ti potrebbe interessare