Il primo parco a tema Nintendo con sede negli Stati Uniti dovrebbe aprire nel 2023 presso gli Universal Studios di Hollywood
Super Nintendo World, il parco a tema basato su Nintendo, aprirà la sua prima sede negli Stati Uniti agli Universal Studios di Hollywood nel 2023, ha annunciato giovedì Nintendo.
L’annuncio ufficiale:
“L’ambiente sarà immersivo e sarà uno spettacolo visivo di colori vivaci e ingegno architettonico situato all’interno di un’area recentemente ampliata del parco a tema, caratterizzato da un’innovativa giostra e aree interattive, per essere goduto da tutta la famiglia. Shopping e ristoranti a tema miglioreranno l’intera esperienza.
Sebbene il parco sia in gran parte a tema Nintendo, finora l’attenzione si è concentrata sul franchise di Mario, con attrazioni, giostre e negozi a tema Mario, Toad, Yoshi e il resto della banda, oltre a giostre modellate su serie popolari come Mario Kart.
La prima iterazione del parco a tema, una partnership tra Nintendo e Universal, è iniziata in Giappone nel 2021. Era in lavorazione anche un Super Nintendo World a Orlando, originariamente previsto per essere il primo luogo con sede negli Stati Uniti. C’è anche una posizione futura pianificata presso gli Universal Studios di Singapore.