Stacca, attacca, stacca, attacca… “Little Corners” ci fa riscoprire quanto erano belli gli adesivi riutilizzabili!
Prima di tutto, ci tengo a ringraziare il team di Meteor Pixel e SECRET SAUCE per averci concesso, tramite Keymailer, di provare una versione anticipata del loro gioco di prossima uscita, Little Corners!
Vi ricordate quegli album dalle pagine liscissime che contenevano miriadi di adesivi da attaccare e staccare, posizionandoli come più ci piaceva su una serie di paesaggi per creare diversi scenari ispirati a cartoni animati e non solo? Ecco, questo gioco mi ha riportato lì, e anche solo per questo si merita una chance.
Simile: 20 dei giochi più rilassanti per Nintendo Switch
Appena ho aperto il primo scenario, sono rimasta letteralmente sopraffatta dalla quantità di adesivi disponibili, dalla loro varietà e dalle innumerevoli possibilità che mi presentavano. A poco a poco, ho iniziato a dare una direzione precisa al mio angolino, facendo scelte che via via riducevano il numero di possibilità, e allora ho iniziato a godermi davvero l’aspetto decorativo.
Una volta aperto il secondo scenario, sapevo cosa aspettarmi, quindi ero pronta. Un nuovo ambiente, un nuovo tema, ma lo stesso concetto: buttati e sperimenta più che puoi, senza limiti.
Simile: Hoomanz! Demo – Lasciate in pace la natura! [Recensione]
Little Corners è un gioco di decorazione estremamente soddisfacente per chi, come me, cercava sempre di attaccare le figurine in maniera che non si vedessero i bordi rettangolari che dovevano accoglierle nell’album. La mia speranza è che, al momento della sua uscita, ci saranno molti altri scenari in cui sbizzarrirsi, dopo i tre che ho potuto provare.
Non si tratta di un gioco privo di bug, ma sono fiduciosa che le cose verranno sistemate prima del lancio. Quando ho riaperto uno scenario e spostare avanti e indietro uno sticker ha iniziato a spostare avanti e indietro metà degli oggetti, ammetto che ero sul punto di chiudere tutto (prendo i miei adesivi molto seriamente), ma per fortuna è bastato uscire senza salvare perché tutto tornasse al suo posto.
Simile: Hawthorn – Skyrim incontra Winnie Pooh nel nuovo trailer
La cosa che mi ha veramente colpito di questo gioco, è che ci ricorda quanto sia bello fare qualcosa (come attaccare e staccare adesivi) soltanto per il gusto di farlo, non per un obiettivo da raggiungere o un livello da superare, ma soltanto per creare qualcosa che ci piaccia e poi farlo da capo.
E voi che ne dite, proverete Little Corners? L’uscita del gioco è prevista entro la fine dell’anno!