NVIDIA – RTX 3060 per il mining della criptovaluta Ethereum

Nvidia sta intenzionalmente rendendo le sue nuove RTX 3060, schede grafiche, meno efficienti per estrarre la criptovaluta Ethereum. I nuovi driver che accompagneranno il rilascio delle GPU alle fine di questo mese ridurranno il tasso di hash del mining di Ethereum di circa il 50%, utilizzando il rilevamento del software per il mining.


Abbiamo progettato GPU GeForce per i giocatori e i giocatori chiedono a gran voce di più“, dice Matt Wuebbling, responsabile del marketing GeForce globale di Nvidia. “Eppure le GPU NVIDIA sono programmabili. E gli utenti scoprono costantemente nuove applicazioni per loro, dalla simulazione meteorologica e il sequenziamento genico all’apprendimento profondo e alla robotica. Il mining di criptovaluta è uno di questi


È quindi chiaro che Nvidia sta apportando modifiche per cercare di aumentare i suoi prodotti GeForce. Nvidia invece offre un nuovo processore di mining di criptovaluta (CMP) per i Miners di Ethereum. Questi non gestiranno la grafica in nessun modo ma includeranno le migliori prestazioni per il mining. Nvidia afferma che questi prodotti CMP “non influiscono sulla disponibilità delle GPU GeForce per i giocatori”.

fonte: The Verge.

Forse ti potrebbe interessare