Adult Swim celebra un anno di Animal Crossing: New Horizons con un video crossover di Rick e Morty

Il 20 marzo 2020 è stato rilasciato Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch. Per celebrare il primo anniversario di gioco, Adult Swim ha condiviso un breve video intitolato “Rick and Morty Crossing”, un crossover tra il celebre videogame e la serie Rick e Morty.

Il video si apre con Rick che, come suo solito, è alle prese con una strana invenzione. Morty si unisce emozionato a suo nonno e, pigiando un bottone, apre un portale che li porterà nel mondo digitale di Animal Crossing.

Nel villaggio, in pieno stile Animal Crossing, è possibile intravedere alcuni Mr. Miguardi. Rick crea un robot gigante grazie ad un cristallo e distrugge la tenda di Morty, mentre il poveretto cade in una buca e viene punto dalle vespe.

Alla fine, il video comincia ad alternarsi tra due mondi, quello sereno pacifico di Animal Crossing, dove i due si rilassano sulla spiaggia, e la caotica realtà, dove loro giocano sul divano mentre ci sono esplosioni fuori dalla finestra.

Il forte contrasto tra le scene tranquille del videogioco e quelle terrificanti della realtà, mostrano ciò che Animal Crossing: New Horizons ha significato per i giocatori in questo tragico anno, rivelandosi un posto tranquillo in cui rifugiarsi dal mondo esterno.

Rick e Morty sono apparsi già in qualche pubblicità, tra cui Death Stranding e PlayStation 5, ma “Rick and Morty Crossing” invece non sembra sia stato fatto in collaborazione con Nintendo, sembra piuttosto un tributo al meraviglioso videogioco.

Forse ti potrebbe interessare