After Inc. – Il sequel a sorpresa di Plague Inc. incentrato sulla speranza

After Inc Il sequel a sorpresa di Plague Inc incentrato sulla speranza

Ndemic ha rilasciato “After Inc.”, sequel del noto simulatore di pandemia “Plague Inc.”, ponendo la domanda: cosa succede dopo l’apocalisse?

Ndemic, sviluppatore di Plague Inc., ha appena rilasciato a sorpresa un sequel per il titolo di grande successo sullo sterminio dell’umanità. Invece di diffondere la pandemia, questa volta lo scopo del gioco è ricostruire la civiltà umana dopo la fine del mondo.

After Inc. è ambientato nel Regno Unito all’indomani dello scenario zombie apocalittico di Plague Inc. A differenza dei suoi predecessori, After Inc. ha una tonalità ottimistica. L’estetica è colorata e piacevole, in contrasto con l’interfaccia spigolosa di Plague Inc. o lo stile freddo delle mappe satellitari di Rebel Inc.

Simile: Donkey Kong Land 2 si unisce alla libreria Nintendo Switch Online

In un’intervista con la newsletter Game File, il game designer James Vaughn ha dichiarato: “Questa volta ho cercato di creare un gioco più felice e ottimista”.

In ogni sessione si gioca nei panni del leader di un insediamento. Si combattono gli zombie, si cercano le risorse, si affrontano le dispute comunali e si studiano nuove tecnologie. Giocare uno scenario richiede circa 20 minuti e sbloccherà dei meta upgrade che influenzeranno gli insediamenti futuri.

Simile: 21 giochi del Festival della Rigiocabilità Infinita di Steam

Ndemic promette che tutti i contenuti per i quali si spende denaro all’interno del gioco rimarranno permanentemente, e la pagina dell’App Store promette che il gioco sarà “aggiornato per anni a venire”. After Inc. è già disponibile su Google Play e App Store. Una versione per PC, After Inc: Revival, verrà rilasciata l’anno prossimo.

Le vendite di Plague Inc. sono salite alle stelle all’inizio della pandemia di COVID-19. Lo sviluppatore donò 250.000 dollari alla ricerca sul COVID-19 e rilasciò un’espansione gratuita al lancio chiamata The Cure, incentrata sulla lotta alla malattia piuttosto che sulla sua promozione.

Fonte

Picture of Chiara Francesca Palmisano
Chiara Francesca Palmisano
Qualcosa su di me, Chiara "Myjh": traduco, scrivo, edito e creo contenuti per Popspace dal 2021. Adoro i puzzle game, i cozy game e OurGoodShadows. Se avete qualche retelling "Ade x Persefone" da sottopormi, sono tutta orecchie e Goodreads.
Forse ti potrebbe interessare