Progetto già presentato nel 2018, Aliens:Fireteam, di Cold Iron Studios verrà rilasciato quest’estate, con data ancora da definirsi su PC, PS5, Xbox Series X | S, PS4 e Xbox One.
Fireteam è TPS (Third Person Shooter) co-op PvE a tre giocatori, dove il giocatore sarà chiamato ad interpretare il ruolo di un soldato a bordo della USS Endeavour, spinto da una chiamata di soccorso sul Katanga. Insieme al nostro marine sarà possibile seguire una campagna principale con molteplici missioni, che avranno l’obbiettivo, stando alla dichiarazione di Craig Zinkievich, di catapultare il giocatore in un frenetico universo, dalle atmosfere dal sapore classico di Alien, come nella pellicola di Cameron nel 1986. Le vicende narrate nella campagna infatti, sono ambientate 23 anni dopo gli eventi raccontati nella trilogia originale del film, nel 2202, finestra temporale in cui nidi di xenomorfi risultano più rari, ma ancora ben presenti e conosciuti.
Avremo un compendio di 20 tipi di nemici totali, inclusi 11 diversi Xenomorfi, sintetici e tanto altro, che potremo fronteggiare utilizzando cinque classi uniche giocabili: Gunner, Demolisher, Technician, Doc e Recon. Ognuna di queste avrà abilità e caratteristiche diverse, ma in comune la possibilità di personalizzare il proprio personaggio. Sarà possibile inoltre modificare la difficoltà di gioco, rendendo l’esperienza più ampia e interessante.
Il trailer ufficiale ci mostra poco e niente, ma quanto basta per stuzzicare la curiosità, anche se ovviamente per avere un’idea più chiara dovremo aspettare nuove notizie e aggiornamenti.
FONTE: IGN