in , , ,

APPLE – Tutti i nuovi prodotti presentati ieri al California Streaming, iPhone 13 e altro

Per chi non lo sapesse ieri c’è stata l’atteso evento Apple “California Streaming”, dove la casa di cupertino a rivelato nuovi prodotti tra cui: iPad nona generazione, il nuovo iPad Mini, Apple Watch Series 7, iPhone 13, iPhone 13 mini, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max. Ecco un piccolo recapito dell’evento.

iPad 9a generazione

Il nuovo iPad è alimentato da un nuovo processore A13 Bionic. Secondo Apple, questo nuovo chip offrirà prestazioni migliori del 20%, rendendolo 3 volte più veloce di un Chromebook e 6 volte più veloce del “tablet Android più venduto”. Inoltre è dotato di una fotocamera selfie ultragrandangolare da 12 MP e 122 gradi in modo che gli utenti possano sfruttare la nuova funzione centrale di iPadOS 15 che rende le videochiamate più dinamiche seguendoti mentre ti muovi nella stanza.

L’iPad 9th Gen sarà disponibile per l’ordine oggi e spedito la prossima settimana. I modelli da 64 GB partono da $ 329, quindi ottieni il doppio dello spazio di archiviazione rispetto all’ultima generazione. Gli utenti educativi potranno acquistare l’ultimo iPad con un leggero sconto a $ 299

iPad Mini 6a generazione

Oltre al nuovo iPad torna anche un nuovo iPad Mini di sesta generazione che è fondamentalmente l’ultimo iPad Air ridotto in 8,3 pollici. Monta con l’ultimo processore A15 Bionic che promette prestazioni della CPU più veloci del 40% e prestazioni grafiche migliori dell’80%. Il tablet più piccolo di Apple dispone anche di nuove fotocamere da 12 MP sulla parte anteriore e posteriore, quella frontale ovviamente è al centro della scena per le chiamate dinamiche FaceTime.

L’iPad Mini di sesta generazione parte da $ 499 ed è disponibile per l’ordine a partire da ora con le unità in spedizione la prossima settimana.

Apple Watch Series 7

Il nuovo Apple Watch Series 7 ha cornici più sottili da 1,7 mm e uno schermo arrotondato che rende la transizione tra il display e la custodia ancora più fluida. Inoltre, il display sempre attivo è più luminoso del 70%.

Quella nuova area dello schermo più grande del 20% consente agli utenti di spingere le informazioni fino ai bordi del display. Può persino adattarsi a una tastiera QWERTY completa in modo che gli utenti possano digitare messaggi dal polso, se è il genere di cosa che vuoi fare. Gli schermi più grandi significano anche dimensioni dell’orologio più grandi, quindi la dimensione di 40 mm è ora fino a 41 mm e la dimensione più grande di 44 mm è stata aumentata fino a 45 mm.

L’Apple Watch Series 7 parte da $ 399 e sarà disponibile entro la fine dell’autunno.

iPhone 13 e iPhone 13 Mini

L’iPhone 13 presenta una tacca più piccola del 20%. Ciò significa che puoi provare più dell’iPhone 13 anabbagliante e il bellissimo display Super Retina XDR da 1200 nit.

L’iPhone 13 dispone anche dell’ultimo processore A15 Bionic di Apple dotato di una CPU a 6 core e GPU a 4 core. Apple afferma che il suo chip più recente offre prestazioni del 50% più veloci della CPU e del 30% più veloci della GPU rispetto alla sua concorrenza Android.

La fotocamera grandangolare principale da 12 MP è dotata di un sensore più grande da 1,7 µm in grado di catturare il 50% di luce in più per una gamma dinamica notevolmente migliore e una migliore fotografia in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera principale ora offre anche la stabilizzazione ottica dell’immagine.

La fotocamera ultragrandangolare offre un’apertura f2.4 più ampia per far entrare più luce. Inoltre, le nuove fotocamere supportano una nuova modalità cinematografica in modo da poter mettere a fuoco tra i soggetti durante le riprese video.

Come per i modelli di iPhone dello scorso anno, gli ultimi telefoni Apple saranno disponibili in due dimensioni con un iPhone 13 da 6,1 pollici e un iPhone 13 Mini da 5,4 pollici più piccolo.

Infine i nuovi modelli avranno una maggiore durata della batteria. Aspettati 90 minuti di autonomia in più su iPhone 13 Mini. L’iPhone 13 di dimensioni normali dovrebbe durare 2,5 ore in più rispetto all’iPhone 12.

L’iPhone 13 da 6,1 pollici parte da $ 829 e il prezzo del più piccolo iPhone 13 Mini da 5,4 pollici parte da $ 729. Entrambi i telefoni sono disponibili per il preordine a partire da venerdì 17 settembre e verranno spediti il 24 settembre.

iPhone 13 Pro

Apple infine ha annunciato l’iPhone 13 Pro e Pro Max con display a 120Hz ad alta frequenza di aggiornamento, una tacca più piccola e fotocamere notevolmente migliorate. 

Il più grande miglioramento della linea iPhone 13 Pro è il nuovo display ProMotion che può arrivare fino a 120Hz. L’iPhone 13 ridimensiona in modo intelligente la sua frequenza di aggiornamento per adattarsi al movimento dei tuoi passaggi, quindi se stai solo guardando un’immagine statica, rimarrà a 10Hz e se scorri velocemente passerà a 120Hz. Il display dell’iPhone 13 Pro è anche molto più luminoso con una luminosità massima di 1000 nit e ottiene anche la stessa tacca più piccola del 20% rispetto all’iPhone 13 non Pro.

Dispone anche dell’ultimo processore A15 Bionic di Apple con i suoi due core rivisti ad alte prestazioni e quattro core ad alta efficienza. Internamente, Apple ha anche aumentato lo spazio di archiviazione massimo a 1 TB.

L’iPhone 13 Pro, nel comparto camere, presenta il primo zoom ottico 3x di Apple per un teleobiettivo equivalente da 77 mm. I fotografi notturni apprezzeranno anche il miglioramento del 92% in condizioni di scarsa illuminazione sull’ultrawide e il miglioramento di 2,2 volte in condizioni di scarsa illuminazione sulla fotocamera grandangolare. Una nuova modalità di fotografia macro consentirà inoltre agli utenti di scattare da vicino, fino a 2 cm, con la fotocamera ultrawide. Infine, Smart HDR 4 aggiunge la possibilità di modificare i profili fotografici per diversi look.

Gli utenti saranno anche in grado di girare in modalità cinematografica per spostare la messa a fuoco, ma l’iPhone 13 Pro aggiunge la possibilità extra di cambiare la messa a fuoco dopo aver girato il video grazie al modo in cui crea una mappa di profondità durante la registrazione. La famiglia iPhone 13 Pro ha anche una modalità di ripresa video ProRes 4K30 che sicuramente consumerà la memoria del telefono, ma in cambio, puoi regolare minuziosamente l’aspetto dei tuoi video.

I miglioramenti della batteria arrivano anche alle ammiraglie di Apple con l’iPhone 13 Pro che ora promette di durare più di 1,5 ore in più rispetto al 12 Pro e il 13 Pro Max funzionerà per 2,5 ore in più rispetto al 12 Pro Max.

L’iPhone 13 Pro da 6,1 pollici sarà venduto al dettaglio a $ 999 e l’iPhone 13 Pro Max da 6,7 pollici parte da $ 1.099. Entrambi i modelli saranno disponibili per il preordine a partire da venerdì e in uscita il 24 settembre.

Pubblicità

Inserzione pubblicitaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *