D Expo Collaborazione Marvel Niantic Pokemon Go
D Expo Collaborazione Marvel Niantic Pokemon Go
in , , ,

D23 Expo – Collaborazione Marvel-Niantic (Pokemon Go)

Durante l’evento D23 Expo 2022 è stata annunciata la collaborazione della Marvel e della Niantic su un nuovo progetto mobile!

La Marvel ha annunciato una nuova collaborazione con Niantic, il produttore della popolare applicazione mobile Pokemon Go. Oggi in occasione dell’evento D23 Expo, la Marvel e la Niantic hanno annunciato Marvel World of Heroes, una nuova applicazione mobile che sfrutta la tecnologia di realtà aumentata della Niantic.

Durante l’annuncio la Marvel non ha fornito altri dettagli su Marvel World of Heroes, come ad esempio dettagli sul gameplay o una data di uscita. La Niantic è nota soprattutto per lo sviluppo di Pokemon Go. L’applicazione mobile estremamente popolare combina mappe tratte dal mondo reale con la cattura e il combattimento tra Pokemon.

Simile: D23 Expo – Annunciato il videogioco Tron: Identity

Da allora la Niantic ha collaborato con vari marchi e aziende per la realizzazione di applicazioni mobile simili. Queste applicazioni hanno in genere una sorta di componente del mondo reale che comporta la visita di punti di riferimento locali e luoghi di interesse per accedere a vari tipi di gameplay.

Tutti i giochi utilizzano le mappe create dagli utenti Niantic e un gameplay in “realtà aumentata” accessibile dalla fotocamera del telefono del giocatore. Sebbene Pokemon Go sia stato un successo travolgente e rimanga tuttora una delle applicazioni mobili con il maggior numero di incassi, la Niantic non ha replicato il suo successo con altre applicazioni.

Simile: The Last of Us – Nuovi dettagli sul titolo multiplayer

Il suo più grande gioco dopo Pokemon Go, Harry Potter: Wizards Unite, ha chiuso i battenti all’inizio di Gennaio, dopo meno di tre anni. All’inizio di quest’anno, la Niantic ha annunciato consistenti licenziamenti della sua forza lavoro e la cancellazione di diversi altri progetti in programma, tra cui un gioco sui Transformers precedentemente annunciato.

Contemporaneamente, la Niantic ha annunciato l’intenzione di lanciare la propria IP Peridot, che prevede l’allevamento di generazioni di creature immaginarie. Ha annunciato anche NBA All-World, un gioco in cui i giocatori collezionano giocatori dell’NBA e potenziano le loro abilità in modo da poter sfidare altri giocatori nelle palestre. Sia Peridot che NBA All-World usciranno entro la fine dell’anno.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità