Doctor Who – Dettagli sullo Speciale del Centenario

Doctor Who Dettagli sullo Speciale del Centenario BBC

L’episodio di “Doctor Who” di che celebrerà il Centenario della serie e saluterà il Tredicesimo Dottore ha ora un titolo!

Lo Speciale per il Centenario BBC di Doctor Who, l’ultimo episodio che vedrà Jodie Whittaker nei panni del Tredicesimo Dottore, ha un titolo. Il “Doctor Who Magazine” numero 582 ha rivelato che l’episodio – che andrà in onda a Ottobre e che vedrà Whittaker rigenerarsi nel Quattordicesimo Dottore di Ncuti Gatwa – si intitolerà “The Power of the Doctor” (“Il potere del Dottore”).

Correlato: DOCTOR WHO – Ecco il nuovo Dottore [ 14 ]

Il titolo è un’eco della trilogia di episodi che ha chiuso la run di Matt Smith come Undicesimo Dottore: “The Name of the Doctor”, “The Day of the Doctor” e “The Time of the Doctor”. Il titolo potrebbe anche riferirsi alle capacità rigenerative del Dottore, che Chris Chibnall in veste di showrunner ha stabilito essere alla base di tutte le rigenerazioni dei Signori del Tempo.

“The Power of the Doctor” segnerà la prima volta nell’era del reboot di Doctor Who in cui Dalek, Cybermen e The Master appariranno nello stesso episodio di Doctor Who. Sacha Dhawan interpreterà nuovamente l’avversario del Dottore.

Inoltre, l’episodio riporta Janet Fielding nel ruolo di Tegan Jovanka, ex companion del Quarto e del Quinto Dottore, e Sophie Aldred nel ruolo di Ace, companion del Settimo Dottore. Per entrambe sarà la prima apparizione in un episodio televisivo di Doctor Who da quando hanno abbandonato la serie. Anche Jacob Anderon nel ruolo di Vinder di Doctor Who: Flux tornerà nell’ episodio, insieme a Jemma Redgrave nel ruolo di Kate Stewart.

Simile: Doctor Who – in arrivo su Disney+?

“La storia finale di Jodie contiene una pletora di sorprese per pubblico e fan, non ultimo il ritorno di due dei companion più amati nella storia dello show”, ha dichiarato Chibnall a proposito dell’episodio.

“Aiuteranno il Dottore a combattere su tre fronti, contro i suoi nemici più letali: The Master, Dalek e Cybermen, in un’unica grande storia! In occasione del Centenario della BBC, celebreremo il passato, il presente ed il futuro di Doctor Who, in un emozionante, epico ed emozionante addio al Tredicesimo Dottore”.

Correlato: DOCTOR WHO – Foto dal set dello Speciale 60 anni (una nuova Rose?)

Janet Fielding ha dichiarato: “Per certi versi è stata un’esperienza molto diversa da quella che ho vissuto quando ho finito di girare nel 1983, ma per molti versi è stata molto simile. È stato così bello essere di nuovo un membro attivo della famiglia di Doctor Who!”.

Sophie Aldred ha aggiunto: “È stata una bella sfida dover mantenere un segreto così grande, anche con la mia famiglia, e non potrei essere più entusiasta ed emozionata di essere stata chiamata a tornare. Spero che tutti si divertano tanto quanto io ho adorato far parte di nuovo della squadra del TARDIS”.

Doctor Who, “The Power of the Doctor”, andrà in onda ad Ottobre.

Fonte

Picture of Chiara Francesca Palmisano
Chiara Francesca Palmisano
Qualcosa su di me, Chiara "Myjh": traduco, scrivo, edito e creo contenuti per Popspace dal 2021. Adoro i puzzle game, i cozy game e OurGoodShadows. Se avete qualche retelling "Ade x Persefone" da sottopormi, sono tutta orecchie e Goodreads.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari