Dove, quando e come iniziare Cyberpunk 2077: Phantom Liberty

cyberpunk pl

Sei pronto per iniziare Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, ma non sei sicuro di quando sia il momento migliore per iniziare l’espansione?

Dopo aver giocato all’intero DLC e aver completato i suoi vari finali, posso dirti esattamente da dove cominciare per ottenere la migliore esperienza da Phantom Liberty in un modo che abbia senso all’interno della storia completa.

CD Projekt Red prende spunto da come ha gestito il DLC di The Witcher 3 e integra la nuova espansione direttamente nel gioco base di Cyberpunk 2077, il che significa che non troverai il DLC in una selezione di menu separata. Tieni presente che dovrai installare l’aggiornamento gratuito 2.0 per giocare al DLC Phantom Liberty, che ha un costo di 29,99 euro.

C’è però da discutere sul momento perfetto e il luogo in cui tuffarsi nei contenuti del DLC, una specifica sezione della campagna della storia principale, per avere il massimo impatto. Se giochi a Cyberpunk 2077 dall’inizio, scoprirai che la prima missione per sbloccare Phantom Liberty apparirà sul tuo telefono all’inizio dell’Atto 2, il che ti lascerà con molte missioni da giocare nella campagna della storia principale.

Correlato: Playstation Plus Essential – Trapelati due dei giochi gratuiti di ottobre 2023

cyberpunk pl

Quando e dove iniziare

Arriverà un messaggio con scritto “Cane mangia cane” sul tuo telefono e ti chiederà di incontrare un contatto all’ingresso di Dogtown. Tieni presente che se inizi un nuovo salvataggio e scegli di saltare il gioco principale, verrai scaricato in una libreria e riceverai questa chiamata come prima cosa che accadrà, di conseguenza salterai l’Atto 1.

Sebbene tu sia libero di tuffarti subito in Phantom Liberty, poiché questo sblocca un nuovissimo finale per la campagna della storia principale, in realtà c’è un posto migliore per iniziare il DLC. Invece di iniziare Phantom Liberty quando si presenta l’opportunità, tratteniti dal saltare subito e gioca finché non sblocchi la missione dell’Atto 3 “Nocturne Op55N1”, che è una di quelle missioni in cui “non puoi tornare indietro oltre questo punto”.

Ciò significa che dovrai completare l’Atto 1 e le seguenti missioni dell’Atto 2:

  • Playing for Time
  • Automatic Love
  • Ghost Town
  • Down on the Street
  • Play It Safe
  • Gimme Danger
  • Search and Destroy
  • Tapeworm

Entrando nel DLC in questo momento, sarai abbastanza avanti nel gioco principale da far sì che il nuovo finale, che puoi sbloccare solo battendo Phantom Liberty, abbia effettivamente senso.

Questo perché, a seconda dei finali che sblocchi in Phantom Liberty, c’è la possibilità che il gioco finisca in quel momento per te. Ma raggiungendo l’Atto 3, essenzialmente sostituirai le missioni e i finali dell’Atto 3 con Phantom Liberty, creando un arco narrativo molto più soddisfacente e completo per V. Inoltre, i personaggi del gioco principale verranno inseriti nel nuovo finale di Phantom Liberty, ma le loro apparizioni avranno molto più senso una volta raggiunto l’Atto 3 della campagna principale.

Fonte: IGN

Picture of Ilaria Perris
Ilaria Perris
Ilaria "Ginger" Perris, classe 2003. Nerd cinefila, cresciuta a pane e musica rock. Studentessa di cinema all'Accademia di Belle Arti di Napoli con una grande passione per la scrittura e la letteratura.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari