Dune 2: possibili ritardi a causa degli scioperi in corso

La data di uscita di Dune 2 potrebbe slittare a novembre 2023 a causa degli scioperi in corso di attori e scrittori.

Secondo Variety, Warner Bros. sta “fortemente considerando” di spostare la data di uscita di Dune 2 all’anno prossimo.

L’uscita del film è attualmente prevista per il 3 novembre e la Warner Bros. non l’ha ancora ufficialmente spostata. Ma tre fonti hanno detto a Variety che la compagnia cinematografica sta valutando la possibilità di ritardare il film.

Warner Bros. e Legendary Entertainment stanno producendo il film insieme ed entrambe le parti devono concordare un rinvio e una nuova data. Un’altra fonte ha dichiarato invece che Dune 2 è ancora sulla buona strada per Novembre.

Sembra che inoltre siano coinvolti nei ritardi altri film in uscita della Warner Bros., tra cui Aquaman e The Lost Kingdom.

Correlato: Aquaman e il Regno Perduto – Il film sta affrontando grandi cambiamenti tra cui il suo terzo reshoot e l’eliminazione di Batman

Dune Timothee Chalamet
Timothée Chalamet nel film Dune

Per quanto riguarda Dune 2, il film è costellato da nomi di grandi star come Timothée Chalamet, Zendaya, Javier Bardem e Florence Pugh, ai quali è stato proibito di fare promozione durante gli scioperi.

Dall’uscita nel 2021, dune ha vinto sei Academy Awards e ha incassato più di 400 miliioni di dollari al botteghino, nonostante sia uscito sia nelle sale che su HBO Max, a causa della pandemia.

Gli scrittori hollywoodiani sono in sciopero da maggio, mentre gli attori hanno iniziato a scioperare dal 13 luglio, entrambi cercando delle paghe più oneste e una protezione contro l’ascesa dell’intelligenza artificiale.

Fonte: GameSpot

Lascia un commento

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio