DUNE Rimandata luscita
DUNE Rimandata luscita
in , ,

DUNE 2 – Rimandata l’uscita

L’uscita del sequel di “Dune”, intitolato semplicemente “Dune 2”, è rimandata, ma il film uscirà comunque a fine 2023!

Dune di Denis Villeneuve avrebbe dovuto arrivare nelle sale nel 2020 prima di essere spostato al 2021, ed ora anche l’uscita del suo seguito, Dune 2, è stata rimandata. Non si tratta di uno spostamento particolarmente significativo, in quanto da Ottobre 2023 sarà spostato solo a Novembre del 2023, il che è molto meno frustrante per il pubblico che attende il sequel.

Star Wars: Obi-Wan Kenobi [Recensione completa della serie]

Il primo film uscì posticipato a causa della pandemia e dello sconvolgimento di tutti i programmi delle sale cinematografiche, mentre non si sa quale sia la causa del ritardo questa volta. Gli studios potrebbero semplicemente star spostando le loro uscite per ottenere finestre di programmazione ottimali. L’arrivo della Parte Due nelle sale è ora previsto per il 17 Novembre 2023.

Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya, Stellan Skarsgård, Dave Bautista e Josh Brolin sono tutti confermati come parte del cast per il nuovo film, mentre il progetto ha aggiunto negli ultimi mesi anche Florence Pugh, Christopher Walken, Léa Seydoux e Austin Butler.

Simile: Tutti i nuovi arrivi su NETFLIX – Luglio 2022

Prima dell’uscita del primo film, il team di registi aveva chiarito che il film avrebbe adattato solo la prima metà del romanzo di Frank Herbert, mentre il prossimo sequel concluderà l’avventura. Lo scrittore Jon Spaihts aveva però rivelato in precedenza che si era già parlato di un possibile adattamento del libro Messiah in un film, completando così una trilogia live-action.

“Dune Messiah è il libro successivo, ed è uno dei tre libri che, con Dune, Dune Messiah e Children of Dune, copre le vite dei personaggi che incontriamo nel primo romanzo”, ha spiegato Spaihts a The Playlist all’inizio di quest’anno. “Successivamente, c’è un enorme salto temporale e la serie diventa sempre più strana ed epica. Ma Dune Messiah riprende anni dopo la fine di Dune e sì, Denis ha parlato seriamente del fare anche quel film, come conclusione della trilogia.

Simile: Tutti i nuovi arrivi su DISNEY+ – Luglio 2022

Dune Messiah è un libro molto interessante, che per certi versi decostruisce Dune e si presenta come un racconto ammonitore, ancor più di Dune, sui pericoli della commistione tra religione e politica, sui rischi di seguire leader carismatici e sulla pericolosa lotta sempre viva tra individuo e istituzioni”.

Oltre all’imminente parte seconda del film, HBO Max sta sviluppando anche una serie basata sul franchise, Dune: The Sisterhood.

La Parte Due arriverà dunque nelle sale il 17 Novembre 2023.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità