Dungeons Dragons Wizards acquista DD Beyond
Dungeons Dragons Wizards acquista DD Beyond
in , ,

DUNGEONS & DRAGONS – Wizards acquista D&D Beyond

La piattaforma online di strumenti digitali D&D Beyond viene acquisita dalla Wizards of the Coast, diventando uffialmente una risorsa D&D!

La Hasbro, genitrice di Wizards of the Coast, ha annunciato l’acquisizione di D&D Beyond, il popolare set di strumenti digitali della Fandom che ha quasi 10 milioni di utenti registrati.

L’acquisizione renderà gli strumenti ed il team di D&D Beyond una risorsa interna alla compagnia di pubblicazione Dungeons & Dragons, la Wizards of the Coast. Secondo l’annuncio fatto, l’acquisizione è avvenuta tramite 143,7 milioni di dollari in contanti.

La transazione non è ancora ultimata, ma si prevede che verrà lo sarà al massimo entro settembre. Per chi teme per il futuro dei set digitali D&D, la Wizards ha esplicitamente affermato che non intende smettere di supportare la piattaforma Beyond una volta che i team si saranno uniti.

“Gli acquisti che avete fatto, i personaggi che avete creato e le campagne che avete affrontato non andranno da nessuna parte”, recita parte del post del blog ufficiale del team D&D.

“L’acquisizione di D&D Beyond accelererà il nostro progresso sia nel gioco che nei confronti dei nostri clienti, due aree la cui crescita ha la priorità per la Hasbro, in modo da offrire un immediato accesso ad una player base leale e in espansione”, questa la affermazione di Chris Cocks, Capo dell’Ufficio Esecutivo della Hasbro.

“Il portfolio di gioco della Hasbro è tra i più ampli e più proficui dell’industria, e continuiamo a fare investimenti strategici per far crescere i nostri brand, inclusi quelli digitali.”

La fondazione di D&D Beyond risale al 2017, ma il set di strumenti digitali storicamente non faceva finora parte di Wizards of the Coast. A gestirla era inizialmente Curse, un ramo sussidiario di Twitch, finché nel 2018 Fandom non ne ha comprato le risorse mediatiche. Da allora ha continuato a operare come ufficiale set di strumenti digitali per D&D, pur restando parte di una compagnia separata.

“D&D Beyond è stata uno dei nostri partner più preziosi nell’ambiente digitale per gli ultimi sei anni e siamo emozionati di portare il loro talento da migliori nella loro categoria sul nostro team”, ha affermato Cynthia Williams, la presidente di Wizards of the Coast e Digital Gaming.

“Il team di D&D Beyond ha costruito una piattaforma digitale incredibile, e insieme offriremo la miglior esperienza DUNGEONS & DRAGONS possibile ai giocatorx in tutto il mondo.”

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.

PubblicitĂ