È in arrivo il trailer di Luca

Dopo l’uscita di Soul su Disney+ lo scorso dicembre, Disney e Pixar si stanno dedicando già alla prossima avventura, che arriverà quest’estate. Il nuovo film si chiama Luca e sarà ambientato lungo la bellissima Riviera italiana. Per ora sappiamo pochissimo, ma oggi verrà rilasciato il trailer ufficiale.

L’account Twitter della Pixar ha postato “La nuovissima avventura Disney-Pixar vi farà fare un tuffo nell’estate. Domani vai a conoscere Luca nel nuovissimo trailer”.

Il film Luca racconta di un un giovane ragazzo e dei suoi amici. Tutti loro sembrano dei normali umani, ma in realtà sono misteriose creature marine. Le loro vite cambieranno radicalmente dopo l’incontro con una ragazza.

Qui sotto puoi vedere una breve anteprima, rilasciata il 5 agosto 2020.

https://www.youtube.com/watch?v=b4zZJLE_1zk

Enrico Casarosa, il direttore, ha confessato che Luca mischierà la storia della sua infanzia a Genova, elementi della Sirenetta ed alcuni lavori di Hayao Miyazaki.

Casarosa, in una recente intervista, ha raccontato: “Sono nato a Genova, le mie estati le ho trascorse sulla spiaggia” ha poi aggiunto “Ho conosciuto il mio migliore amico a 11 anni. Io ero timidissimo, ma poi ho incontrato quella peste con una vita completamente diversa dalla mia. Volevo dedicare un film alle amicizie che ti aiutano a crescere. Questa storia è davvero molto personale per me, non solo perché è ambientato nella mia terra, ma perché questo film è un tributo, una celebrazione all’amicizia. Le amicizie dell’infanzia ci segnano profondamente e ci fanno capire chi vogliamo diventare. Questo è ciò che voglio mostrarvi con il mio film.” Casarosa ha anche aggiunto “Oltre alla straordinaria bellezza e fascino dell’Italia, il film mostrerà l’estate indimenticabile che cambierà Luca per sempre.”

Il trailer che verrà rilasciato oggi, il 25 febbraio, ci darà un assaggio della bellezza dell’Italia, farà rievocare i vecchi ricordi dell’infanzia e ci ricorderà il valore inestimabile dell’amicizia.

Forse ti potrebbe interessare