in , , , ,

E3 2021 – Bethesda e Microsoft presentano il nuovo sparatutto open world REDFALL

Ieri alla conferenza dell’E3 di Microsoft e Bethesda è stato annunciato un gioco del tutto nuovo: REDFALL.

Redfall è un FPS cooperativo open world sviluppato da Arkane Austin, il team pluripremiato dietro Prey e Dishonored. Redfall porta il gameplay caratteristico dello studio ai generi di azione cooperativa e FPS.

Come data di rilascio è stata indicata l’estate del 2022, uscirà esclusivamente su XBOX Serie X/S e PC e sarà disponibile con Game Pass il primo giorno.

La pittoresca cittadina insulare di Redfall, nel Massachusetts, è assediata da una legione di vampiri che hanno bloccato il sole e tagliato fuori l’isola dal mondo esterno. Intrappolati con una manciata di sopravvissuti contro un’orda di creature che minacciano di dissanguare la città, i giocatori sceglieranno da un elenco diversificato di eroi e si uniranno ad altri per creare la squadra perfetta di cacciatori di vampiri.

CARATTERISTICHE

Multigiocatore cooperativo open world, Redfall fonde perfettamente le opzioni single e multiplayer, consentendo al giocatore di avventurarsi nell’oscurità da solo o di fare squadra con un massimo di tre amici per la modalità cooperativa a quattro giocatori. I compagni di squadra possono provare diversi equipaggiamenti di eroi e combinare i loro punti di forza per superare la legione di vampiri e la loro stirpe di seguaci maniacali.

Caratteristica di gioco di Arkane

Fondamentalmente, Redfall è una vera esperienza di Arkane che immergerà i giocatori in una campagna profonda, scoprendo il mistero dietro l’apparizione dei vampiri. Uccidere orde di vampiri richiede un pensiero creativo e i giocatori raccoglieranno e personalizzeranno un enorme arsenale di armi specializzate, oltre a selezionare e perfezionare potenziamenti e abilità dei personaggi unici per adattarsi agli stili di gioco individuali per armi da fuoco o combattimenti furtivi.

Ogni gioco che realizziamo è un po’ diverso per l’ultimo“, afferma il co-direttore creativo Ricardo Bare. “Dishonored caratterizzato da furtività. Prey ha sfruttato tonnellate di gameplay legati alla fisica. Mooncrash ha introdotto elementi simili a canaglia. Nonostante queste differenze, in ogni caso la nostra attenzione rimane sulla costruzione profonda del mondo e sulle meccaniche di gioco fantasiose. Lo stesso sarà vero per Redfall“.

Benvenuti a Redfall

Il nuovo mondo aperto di Arkane è realizzato a mano dai designer di livello principale dietro la stazione spaziale Talos 1 di Prey e Dunwall di Dishonored. Dal centro un tempo vivace e dalla foresta infestata fino al lungomare decimato e oltre, i giocatori combatteranno attraverso avamposti di cultisti e spazi psichici soprannaturali.

Vampiri della scienza

I vampiri di Redfall non sono i tipici succhiasangue. Sono stati creati dopo che un esperimento scientifico è andato orribilmente storto e continuano ad evolversi. Dopo la loro trasformazione, alcuni vampiri sviluppano potenti abilità e crescono in vampiri più grandi e più cattivi. Ma non sono l’unica cosa che ti ostacola: i giocatori dovranno anche affrontare i cultisti umani che adorano la nuova leadership affamata dell’isola con la speranza di unirsi ai loro ranghi.

Eroi non convenzionali vs. La notte

Redfall presenta una ricca campagna che esplora non solo la storia dell’isola e delle creature che affliggono le sue strade, ma anche le storie dei nostri quattro eroi. Ogni eroe ha le proprie personalità e abilità uniche, oltre a ragioni per essere in Redfall e combattere per proteggere ciò che rimane:

  • DEVINDER CROUSLEY è un investigatore del paranormale famoso su Internet, criptozoologo dilettante e aspirante inventore. Armato di armi di sua creazione, è in missione per mettersi alla prova.            
  • LAYLA ELLISON ha studiato ingegneria biomedica in un’università locale e internata in una struttura di ricerca, dove qualcosa è andato molto storto, lasciandola con intense capacità telecinetiche.            
  • REMI DE LA ROSA è una brillante ingegnere di combattimento che ha trascorso la sua vita in prima linea. Con l’aiuto della sua coorte di robot, Bribón, è determinata ad aiutare a salvare i sopravvissuti di Redfall.
  • JACOB BOYER è un ex tiratore scelto militare diventato appaltatore privato. Strani avvenimenti su Redfall hanno lasciato Jacob con un misterioso occhio da vampiro e un corvo spettrale che non è mai lontano dal suo fianco.            
Pubblicità

Inserzione pubblicitaria

Written by Lorenzo Peparini

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…