L’attesa e l’hype erano veramente tanti e a quanto pare, guardando le recensioni, ELDEN RING non delude affatto.
Elden ring è da anni uno dei giochi più attesi dalla comunità di gioco e i suoi punteggi nelle recensioni sembrano essere all’altezza del clamore. In questo momento, Elden Ring è uno dei giochi con il punteggio più alto su Metacritic e OpenCritic. I due siti Web compilano i punteggi di vari punti vendita, fornendo un punteggio medio che di solito è un indicatore abbastanza buono del consenso critico generale di un gioco.
Su Metacritic, la versione PlayStation 5 di Elden Ring ha un punteggio di 97, pari a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Grand Theft Auto V, Metroid Prime e altri. Solo quattro giochi hanno segnato un 98 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time è a 99. Su Open Critic, Elden Ring è attualmente legato a Super Mario Odyssey per il punteggio più alto sul sito Web a 97.
Ci sono un paio di cose importanti da notare con la colonna sonora di Elden Ring. Innanzitutto, i punteggi sono incredibilmente recenti poiché l’embargo sulle recensioni è stato revocato solo poche ore fa e alcune recensioni che sono già state pubblicate non sono ancora state valutate a causa della lunghezza del gioco. Nuovi punteggi delle recensioni possono continuare ad arrivare nel tempo, facendo cambiare il punteggio medio di Elden Ring. Inoltre, sia Metacritic che OpenCritic non includono molte recensioni per i giochi più vecchi. Metacritic in particolare ha solo una manciata di giochi precedenti al 2000 nelle sue classifiche, con i grandi di tutti i tempi di console come SNES non inclusi affatto. Tuttavia, è un risultato impressionante per FromSoftware.