Flappy Bird – 10 anni dopo rinasce come una fenice

Flappy Bird anni dopo rinasce come una fenice

Ecco un ritorno che forse nessuno si aspettava più: lo svolazzante uccellino che ha dominato il 2014, “Flappy Bird”!

Uno dei giochi per cellulari più famosi e frustranti del 2014 è ufficialmente tornato tra noi: Flappy Bird rinasce dalle sue ceneri con un nuovo gioco che aggiunge ulteriori contenuti al platform frenetico. La sua popolarità, fomentata dai social media e dalla sua facile accessibilità, lo rese probabilmente il gioco di maggior impatto dell’anno, prima della sua scomparsa.

Secondo quanto riportato su X (ex Twitter), un gruppo di fan sfegatati, riunitisi nel “Flappy Bird Foundation Group”, è riuscito ad acquistare il marchio dal creatore originale Dong Nguyen, che ritirò il gioco pochi mesi dopo il suo rilascio nel 2014.

Simile: Xbox Game Pass – Il nuovo livello Standard non comprenderà giochi come Modern Warfare 3, Starfield e Diablo 4

La nuova versione di Flappy Bird dovrebbe uscire come gioco per browser web entro la fine di ottobre, mentre la versione mobile è prevista per il 2025. Il gioco aggiornato presenterà lo stesso insidioso sistema di platforming, oltre a una manciata di funzionalità aggiuntive per renderlo più in linea con i recenti giochi per dispositivi mobili.

Il “Flappy Bird Foundation Group” non ha ancora fornito dettagli sui vari aggiornamenti e miglioramenti che saranno inclusi nel nuovo Flappy Bird, ma possiamo intuirne alcuni dal trailer del gioco, come la presenza di nuovi personaggi che possono essere sbloccati progredendo nel gioco e nuove località che potranno essere esplorate attraverso una mappa.

Flappy Bird non sarà stato il gioco più complesso dal punto di vista meccanico, ma si è dimostrato abbastanza stimolante da conquistare il mercato mainstream. Anche se la formula di base sembra in gran parte invariata, è chiaro che alcuni aspetti sono stati ampliati.

Cosa ne pensate? Lo avete giocato nel 2014? Lo scaricherete di nuovo?

Fonte

Picture of Chiara Francesca Palmisano
Chiara Francesca Palmisano
Qualcosa su di me, Chiara "Myjh": traduco, scrivo, edito e creo contenuti per Popspace dal 2021. Adoro i puzzle game, i cozy game e OurGoodShadows. Se avete qualche retelling "Ade x Persefone" da sottopormi, sono tutta orecchie e Goodreads.
Forse ti potrebbe interessare