GLI ARISTOGATTI Live action Disney in lavorazione
GLI ARISTOGATTI Live action Disney in lavorazione
in , ,

GLI ARISTOGATTI – Live-action Disney in lavorazione

La frenesia Disney del dare vita ai grandi classici non si ferma: remake liveaction de “Gli Aristogatti” ufficialmente in lavorazione!

La recente ondata di live-action e reboot della Disney non sembra ancora destinata a rallentare: proprio ieri infatti è stato annunciato che un nuovo adattamento de Gli Aristogatti e ora in lavorazione nella sezione live-action della Disney. Il copione verrà scritto da Will Gluck (Peter Rabbit) e Keith Bunin (Onward), e Gluck si occuperà anche di produrre tramite la sua Olive Bridge Entertainment.

Sembra che la lavorazione del progetto sia veramente allo stadio iniziale, tanto che ancora non è certo se il film verrà rilasciato nei teatri o su Disney+. Pare però che il design degli animali andrà nella direzione del live-action del 2019 Lilli e il vagabondo, che uscì direttamente sulla piattaforma streaming.

hd
“Lilli e il Vagabondo” (2019), cr: Disney

Il classico d’animazione del 1970 segue le peripezie di una famiglia di gatti parigini che, a causa della cupidigia del maggiordomo della loro amata padrona, vengono abbandonati nella campagna francese. Qui, un affascinante gatto di strada si offrirà di aiutarli a ritrovare la via di casa.

Il cartone originale Gli Aristogatti venne diretto da Wolfgang Reitherman, con un cast di cui facevano parte Phil Harris, Eva Gabor, Hermione Baddeley, Dean Clark, Sterling Holloway, Scatman Crothers e Roddy Maude-Roxby.

Nel 2012, Richard Sherman, coautore di alcune delle canzoni di Le avventure di Winnie the Pooh, ha raccontato ad Entertainment Weekly come sia “Gratificante ed emozionante vedere nuove generazioni di persone che cantano e apprezzano i film di Winnie the Pooh che abbiamo scritto così tanti anni fa”.

the aristocats
“Gli Aristogatti” (1970), cr: Disney

“Certamente, qualunque scrittore abbia avuto la buona stella di essere coinvolto in qualche grande lavoro come un film che è stato fatto da Walt Disney è fortunato, perché non scompaiono mai. Continuano ad essere rinnovati […]. Nuove generazioni li vedono. Mi diverto quando i miei nipoti stanno incollati alla televisione a guardare Gli Aristogatti, per esempio. Amano guardarlo. Dicono, ‘Nonno, l’hai scritto tu, non è vero?’ Ed io gli rispondo Sì, proprio così!'”

Un sequel della pellicola originale era stato originariamente pianificato dai Disneytoon Studios nel 2005, con la speranza di usare l’animazione 3D per dare vita alla storia. La trama doveva svolgersi a bordo di una crociera di lusso, dove la gattina Minù si sarebbe invaghita di un altro gatto, per poi restare coinvolta, insieme al resto della sua famiglia, in una caccia al ladro dopo un furto di gioielli. Il progetto venne poi annullato dopo l’arrivo di John Lasseter come capo creativo, insieme ai sequel già pianificati di Chicken Little – Amici per le penne e I Robinson – Una famiglia spaziale.

Cosa ne pensate di questo progetto per un live-action Disney de Gli Aristogatti?

Fonte: comicbook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità