God of War ha superato Horizon Zero Dawn ed e ora il piu grande lancio su PC di Sony
God of War ha superato Horizon Zero Dawn ed e ora il piu grande lancio su PC di Sony
in , , ,

God of War ha superato Horizon Zero Dawn ed è ora il più grande lancio su PC di Sony

God of War per PC è partito alla grande e ha superato Horizon Zero Dawn diventando il più grande lancio di Sony su PC fino ad ora.

Le statistiche sono state rivelate da SteamDB, un sito che tiene traccia dei dati di Steam, e ha rivelato che God of War ha raggiunto i 73.529 giocatori il 15 gennaio, un giorno dopo l’arrivo dell’esclusiva PlayStation su PC. É stato inoltre il gioco più venduto dell’ultima settimana che si è conclusa il 16 gennaio e ha tenuto a bada Monster Hunter Rise, Ready or Not, Elden Ring (pre-ordine) e altro ancora.

Prima dell’arrivo di God of War su PC, Horizon Zero Dawn aveva il picco più alto di tutti i tempi per un gioco Sony first party con 56.557 giocatori. Days Gone, la seconda versione first party di Sony su PC, ha raggiunto i 27.450 giocatori.

Schermata alle
Analisi dati da SteamDB

n L’idea di portate i titoli esclusivi console anche su piattaforma PC, sembra essere quindi una scelta più che azzeccata, e il regista Cory Barlog ha rivelato il ruolo importante di PlayStation nel convincere Sony ad intraprendere questa scelta.

Anche Mila Pavlin, UX Designer di Santa Monica Studio ha affermato che lavorare al riadattamento di God Of Wars per PC ha dato modo di sfruttare e sperimentare la potenza e le possibilità che offre questo tipo diverso di sviluppo, rendendo l’esperienza di gioco ancora più accessibile e coinvolgente ai giocatori.

Dai un’occhiata a tutte le ultime notizie su God of War Ragnarok, il sequel che arriverà nel 2022.

Fonte IGN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità