Il trailer finale di Godzilla vs Kong, a ridosso dell’uscita del film prevista per il 31 marzo, offre finalmente ai fan uno sguardo ufficiale al terzo partecipante nella battaglia più colossale dell’anno: Mechagodzilla.
L’account Weibo ufficiale di Legendary, ha condiviso l’ultimo trailer di Godzilla vs Kong prima che il film debuttasse il 31 marzo nelle sale e su HBO Max. Il video in questione presenta scene già viste nei mesi scorsi, ma anche nuove scene mai viste prima, incluso un epico finale, dove viene mostrato in tutto il suo splendore Mechagodzilla.
La prima sfuggente apparizione del mostro robotico, per i più attenti, era avvenuta nel primo trailer del film uscito a gennaio, dove si poteva apprezzare il titano meccanico durante la distruzione di una città, in secondo piano rispetto ai cittadini in fuga.
Con queste nuove immagini viene fugato ogni possibile dubbio: viene mostrata l’apertura di una enorme piattaforma, da cui emerge in mezzo al vapore, la schiena appuntita di Mechagodzilla. Infine, è possibile osservare da vicino l’occhio del mostro inorganico, mentre si attiva e inizia a brillare di un rosso cremisi. L’ultima inquadratura è di uno dei piedi artigliati della bestia meccanica che sbatte sul terreno.
Recentemente eravamo stati deliziati di un nuovo video teaser di Godzilla vs. Kong, che puntava i riflettori sulla lotta subacquea dei colossi e sul loro round di combattimento in una città illuminata dai neon. Alcuni dei momenti salienti includevano scene già viste, che con il nuovo video sono state contornate da elementi aggiuntivi non indifferenti. Per citarne uno, nella scena in mezzo al mare, viene mostrato Kong mentre prende letteralmente a calci in faccia Godzilla in acqua, ambiente che dovrebbe certamente favorire il colossale rettile.
Con le nuove immagini mostrate, e quindi l’ufficialità di Mechagodzilla, il film ha alzato ancora di più l’asticella dell’hype, aggiungendo una nuova variabile a questa “Royale Rumble” epica e colossale.
Come recita la sinossi del film, le sorprese non si limitano ad un mero scontro di forza, ma qualcosa di più intricato:
“Due leggende si scontrano in Godzilla vs Kong: questi mitici avversari si affronteranno infatti in una spettacolare battaglia senza precedenti, con il destino del mondo in bilico. Kong e i suoi protettori intraprenderanno un viaggio pericoloso per trovare la sua vera casa, e con loro c’è Jia, una giovane ragazza orfana con la quale ha stretto un legame forte ed unico. Ma si troveranno inaspettatamente sul cammino di un Godzilla infuriato, che sta seminando distruzione in tutto il mondo. L’epico scontro tra i due titani, istigato da forze invisibili, è solo l’inizio del mistero che giace nel profondo della Terra.”
Diretto da Adam Wingard e scritto da Eric Pearson e Max Borenstein, Godzilla vs Kong è interpretato da Alexander Skarsgard, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall e Brian Tyree Henry. Il film arriverà nelle sale e su HBO Max il 31 marzo.