HORIZON FORBIDDEN WEST – tutto quello che sappiamo fino ad ora

Il sequel di Horizon Zero Dawn, Horizon Forbidden West è uno dei giochi più attesi per PlayStation 5. Ecco ciò che sappiamo finora.

Horizon Forbidden West è uno dei capolavori della Sony, che ha creato grande esaltazione per il nuovo gioco in uscita per PS5, dopo lo strabiliante successo del suo predecessore, Horizon Zero Down, nel 2017. La sua trama sorprendentemente unica, scontri emozionanti ed un mondo sensazionale da scoprire, hanno creato grandi aspettative per la serie che, se si rivelasse all’altezza, potrebbe diventare uno dei videogiochi migliori del nuovo decennio.

Playstation Blog

Guerrilla Games, la casa sviluppatrice, ha tenuto in grande segreto i dettagli di Horizon Forbidden West, ma per una buona ragione. Infatti i giochi focalizzati nell’esplorazione sono molto più entusiasmanti se il giocatore ha la possibilità di scoprire autonomamente le sue meraviglie. Detto questo è comunque possibile trovare alcuni indizi nella prima avventura di Aloy.

Trailer

Horizon Forbidden West è stato annunciato con un trailer uscito a giugno 2020. Il trailer non solo ha rivelato il titolo, ma mostra anche splendidi scenari post-apocalittici di San Francisco, macchine uniche e nuovi personaggi che Aloy incontrerà nel suo viaggio. In aggiunta, per la prima volta Aloy esplorerà il segreto mondo sottomarino nascosto nelle profondità dell’Oceano Pacifico. Come suggerisce il titolo Forbidden West, oltre alla giungla selvaggia di San Francisco il deserto sarà presente nella nuova storia,proprio come in Zero Dawn. Grazie ad alcuni indizi del primo gioco, sappiamo che i giocatori potranno girovagare tra i deserti di Nevada, Utah e California e che Aloy incontrerà almeno quattro nuove tribù.

Data di Uscita

La data di uscita del videogioco non è ancora stata annunciata. Guerrilla Games ha recentemente postato sul suo sito web che focalizzerà le sue risorse per riuscire a rilasciare Forbidden West il prima possibile, ma il post è stato rimosso il giorno stesso per motivi sconosciuti. Attualmente è impossibile anche prevedere l’impatto che la pandemia di COVID-19 sta avendo sulla data di rilascio. Il gioco in ogni caso dovrebbe uscire entro pochi mesi. Horizon Zero Dawn venne rilasciato a febbraio 2017 ed è possibile che sia stato pianificato qualcosa di simile per il sequel, in oltre i videogiochi Guerilla Games solitamente escono nel tardo inverno.

The story so far

Horizon Forbidden West è il continuo del gioco precedente. In una scena dopo i titoli di coda Sylens ( l’enigmatico alleato di Aloy) cattura il supercomputer distruttore HADES, che si pensava annientato. Sylens ha altri piani per HADES e, in tono derisorio dice “Abbiamo ancora molto di cui discutere, devi raccontarmi ancora tante cose. Il tuo padrone per esempio, colui che ha inviato il segnale che ti ha svegliato… La conoscenza ha i suoi benefici, non pensi?”

Playstation Blog

Questo momento suggerisce una trama più ampia: combattere chi o cosa ha inviato il segnale che ha liberato HADES e ha modificato le funzioni della buona GAIA. Il trailer di Forbidden West rivela che la trama riguarda i macchinari di Sylens, ma ciò che si chiedono tutti è se lui diventerà un nemico o continuerà ad essere il compagno di Aloy. Sylens non vuole che l’umanità si estingua e aiuterà Aloy ad eliminare le minacce che ostacolano la sopravvivenza, ma è stato mostrato che può diventare particolarmente spietato nella sua ricerca della verità. Non rifiuterebbe di allearsi con il precedente padrone di HADES se gli venisse proposta una buona offerta. In ogni modo la serie in  Horizon Forbidden West continuerà sicuramente la sua storia di antichi segreti  e Intelligenze Artificiali divine.

Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari