I nuovi film Paramount usciranno sulla piattaforma streaming

ViacomCBS, proprietario di Paramount, ha annunciato che tutti i nuovi film verranno aggiunti a Paramount+.

Paramount Pictures, è una delle case cinematografiche più longeve e possiede i diritti di Star Trek, Transformers e l’intero catalogo Nickelodeon. Come il suo avversario Disney ha recentemente aperto una piattaforma streaming: Paramount+.

Paramount+ è la trovata che ViacomCBS ha promosso per riuscire a superare la crisi del settore cinematografico causata dalla pandemia di Coronavirus. Nel catalogo sono stati aggiunti recentemente A Quiet Place II e Mission: Impossible 7. Tra poco saranno presenti anche SpongeBob – Amici in fuga e lo spinoff Kamp Koral: SpongeBob’s Under Years. Paramount Pictures ha deciso di accorciare la permanenza dei suoi film nei teatri, per riuscire a inserire in poco tempo le novità nel catalogo Paramount+ e attirare più clienti.

La pandemia ha stravolto il settore e le diverse case stanno cercando possibili soluzioni per adattarsi alla situazione. Lo streaming sta diventando il grande alleato del cinema. Disney sta rilasciando i nuovi film su Disney+, Universal Studios si è accordato con VOD per caricare le novità soli 17 giorni dopo l’uscita nei cinema, Warner Bros. e AT&T invece rilasceranno i film nei cinema e su HBO Max in contemporanea. ViacomCBS ha annunciato che i nuovi film dalla casa cinematografica Paramount verranno aggiunti al catalogo di Paramount+ un mese dopo l’uscita nei cinema. Dopo A Quiet Place 2 e Mission: Impossible 7, il prossimo a debuttare sulla piattaforma sarà Top Gun: Maverick.

Forse ti potrebbe interessare