in , , ,

Il leak di NVIDIA potrebbe rivelare giochi non annunciati per PC, incluso God Of War

Se potessi avere accesso ad un server di Nvidia GeForce now, con un elenco confidenziale di migliaia di giochi, alcuni mai visti prima, penseresti che siano legittimi?

Lo sviluppatore Ighor July ha trovato un elenco del genere, con inclusi giochi come God Of War, esclusivo Playstation, che sembrano arrivare su PC Windows tramite Steam. Se desideri scansionarlo tu stesso, il creatore di SteamDB Pavel Djundik ha pubblicato una versione anche su GitHub

Ci sono ragioni per credere che parte di ciò che contiene l’elenco potrebbe essere legittimo. Nvidia ha confermato a The Verge che si tratta di un vero elenco, anche se la società afferma che è “utilizzato solo per il monitoraggio e i test interni” e include “titoli speculativi”.

Sappiamo che Nvidia ha accesso ai giochi molto prima che vengano rilasciati e sappiamo che Sony in particolare ha puntato sui giochi PlayStation su PC. Ha rivelato silenziosamente che Uncharted 4 sarebbe arrivato su PC, dopo aver visto un ritorno del 250 percento sul suo investimento nel porting di Horizon: Zero Dawn sulla piattaforma, ed è stato proprio giovedì che Sony ha annunciato che il gioco sarebbe entrato a far parte della collezione Uncharted: Legacy of Thieves, un titolo di cui non avevamo mai sentito parlare prima, ma che appare già anche nell’elenco di Nvidia.

Lo stesso vale per Demon’s Souls e Final Fantasy XVI , i giochi per i quali Sony ha dovuto ritirare retroattivamente tutte le menzioni del PC per farle sembrare esclusive PlayStation. Appare anche Returnal esclusivo per PS5 , così come Final Fantasy VII Remake per PC.

Ma ci sono anche molte menzioni che sembrano piuttosto obsolete o fuori luogo, come tutta una serie di titoli Oculus Rift esclusivi di Facebook che avrebbero poco senso sul servizio di cloud gaming GeForce Now di Nvidia, o una menzione di un ” Titanfall “. 3 ” che chiarisce: in realtà è “GAMEapex_legends_-_titanfall”, alias Apex Legends , il popolare gioco battle royale. E alcuni di loro potrebbero essere semplicemente supposizioni, come Kingdom Hearts IV , “BioShock 2022” e così via.

Tutto ciò significa che probabilmente dovremmo prendere qualsiasi nome nell’elenco con le pinze, forse non sperare ancora nei remaster di Chrono Cross , Tactics Ogre o Half-Life 2 , anche se tutti quelli appaiono nel documento.

Ma God of War per PC sembra più solido di altri. È uno dei pochi titoli che menziona specificamente Steam.

Ecco la dichiarazione completa di Nvidia:


NVIDIA è a conoscenza di un elenco di giochi pubblicati non autorizzati, con titoli rilasciati e/o speculativi, utilizzati solo per il monitoraggio e il test interni. L’inclusione nell’elenco non è né una conferma né un annuncio di alcun gioco.

NVIDIA ha preso provvedimenti immediati per rimuovere l’accesso all’elenco. Nessuna build di gioco riservata o informazioni personali sono state esposte.


Pubblicità

Inserzione pubblicitaria

Written by Lorenzo Peparini

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…