Kevin Feige ha elogiato Benedict Cumberbatch nei panni dello stregone supremo, affermando che Doctor Strange sarà l’ancora dell’MCU
Sono lontani i giorni in cui Iron Man e Capitan America dominavano l’MCU. Da ora in poi, Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) fungerà da centro dell’amato franchise mentre continua nella Fase Quattro e oltre. In effetti, il boss dei Marvel Studios Kevin Feige ha dichiarato lunedì che l’amato stregone è “l’ancora” del MCU.
“Benedict ha trasformato questo personaggio in un’icona, apparendo in tre dei primi sei film storici di tutti i tempi. È stato un bel viaggio. Ricordo che il nostro primo incontro è stato organizzato come generale e volevamo presentargli questo grande personaggio, e prima che potessimo farlo, ha detto ‘Allora parlami di Doctor Strange’, perché lo sapevi”, ha detto Feige durante la cerimonia dell’Hollywood Walk of Fame.
Ha aggiunto: “Perché da qualche parte sapevi cosa poteva essere e hai sempre visto l’enorme potenziale di questo personaggio. Per questo motivo, sei è diventato l’ancora del Marvel Cinematic Universe e l’unico attore in grado di guidarci attraverso il Multiverso della follia.”
Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ovviamente, è il prossimo film dei Marvel Studios mentre il franchise si fa strada per esplorare la portata sempre più ampia della sua narrazione.
“Onoriamo ogni definizione della parola ‘follia’ in questo film”, ha detto il produttore Strange Richie Palmer. “Ad esempio, non è solo la follia di come potrebbe apparire, sentire o suonare un universo alternativo. Quando vedi che ci sono infinite versioni di te stesso in infiniti universi e tu sei una persona diversa in loro diverse sfaccettature di sei salito in cima”.
Forse Stephen incontra alcuni di questi personaggi e si chiede: “ Oh, sono capace di ciò di cui è capace quella persona? Sono capaci di quello di cui sono capace io?” E questo può essere esasperante”, ha continuato il produttore. “Vedere altre versioni di te stesso prendere decisioni che tu non prenderesti può, nel bene e nel male, essere esasperante, che sia per Doctor Strange, per Wanda o per uno qualsiasi dei nostri personaggi… A volte i mostri più spaventosi sono quelli che dimorano dentro di noi . E con il Multiverso, forse alcune versioni di noi sono più mostruose di altre.”
Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà nei cinema il 6 maggio.