KINGDOM HEARTS festeggia 20 anni con con Tamagotchi!

KINGDOM HEARTS festeggia anni con con Tamagotchi

Per i 20 anni dalla prima uscita di “Kingdom Hearts”, la Square Enix annuncia la collaborazione con Tamagotchi!

Quale modo migliore per festeggiare 20 anni di Kingdom Hearts che con Tamagotchi? Gli amici virtuali che fecero il boom negli anni 2000 torneranno questo autunno in collaborazione col gioco RPG a tema Disney della Square Enix.

Nel 2004 i sensori a infrarossi resero possibile accudire una creatura virtuale. L’anno scorso, in una sorta di “rinascimento Tamagotchi”, venne introdotto un dispositivo portatile chiamato Tamagotchi Smart che disponeva di controlli vocali e touchscreen. La Bandai ha anche reintrodotto la sua linea Nano e sfornato una buona dose di intriganti collaborazioni, con titoli come Demon SlayerEvangelion and Jujutsu Kaisen.

L’ultima versione è il Kingdom Hearts Tamagotchi Nano di prossima uscita. L’annuncio è arrivato ieri, 28 Marzo, giorno in cui si è celebrato il ventesimo anniversario del rilascio del primo Kingdom Hearts per PlayStation 2.

Questa edizione speciale Tamagotchi arriverà in due versioni: la versione Light Mode, bianca, blu e oro, e la versione Dark Mode, nera, grigia e oro.

KINGDOM HEARTS festeggia anni con con Tamagotchi
A sinistra, la Dark Mode, a destra, la Light Mode; cr: Bandai

I personaggi di cui ci si potrà prendere cura con questi nuovi Tamagotchi saranno nientemeno che personaggi di Kingdom Hearts. Finora, il sito ufficiale mostra Sora per la modalità Dark e Kairi per la modalità Light. Sora, per esempio, potrà cambiare aspetto e trasformarsi perfino in personaggi differenti a seconda di come viene accudito. Per raggiungere tale scopo, bisognerà fornire Frutti Paopu e affrontare mini giochi.

Secondo Dtimes, ci saranno più di venti personaggi. Sono state suggerite anche le apparizioni di Paperino e Pippo. Siliconera ha commentato che, stando agli schizzi originali, sembra che potrebbero essere disponibili anche Roxas, Xion, Axel, Aqua, Ventus, Terra, Riku e perfino Re Topolino.

Con un prezzo di 20 dollari americani e 2,530 yen, i nuovi Tamagotchi celebrativi dei 20 anni di kingdom Hearts saranno rilasciati a Ottobre in Giappone.

Fonte: Kotaku

Picture of Chiara Francesca Palmisano
Chiara Francesca Palmisano
Qualcosa su di me, Chiara "Myjh": traduco, scrivo, edito e creo contenuti per Popspace dal 2021. Adoro i puzzle game, i cozy game e OurGoodShadows. Se avete qualche retelling "Ade x Persefone" da sottopormi, sono tutta orecchie e Goodreads.
Forse ti potrebbe interessare