La Sirenetta – Agli Oscar viene svelato un nuovo trailer

La Sirenetta Agli Oscar viene svelato un nuovo trailer

Durante la cerimonia degli Oscar, un nuovo trailer per il live-action “La Sirenetta” è venuto a galla, mostrando finalmente Ursula!

Il remake live-action de La Sirenetta della Disney prende vita attraverso un nuovo trailer. Dopo recenti progetti come Crudelia e Pinocchio di Disney+, la Disney punta su un altro amato film d’animazione, La Sirenetta del 1989, da portare in versione live-action.

Negli ultimi mesi, la Disney ha gradualmente svelato sempre di più sul suo remake, rilasciando diversi teaser e poster. Finalmente, ha rilasciato un nuovo (e più lungo) trailer per La Sirenetta durante la cerimonia degli Oscar 2023.

Correlato: Oscar 2023 – Lista completa vincitori e nominati!

Il trailer ripercorre molti momenti iconici del cartone, tra cui il salvataggio del principe Eric (Jonah Hauer-King) da parte di Ariel (Halle Bailey) ed il momento “Baciala” (“Kiss the Girl”). Il trailer della Sirenetta mostra anche personaggi come Scuttle (Awkwafina) e Sebastian (Daveed Diggs). Tuttavia, la più grande novità è stata la presenza della strega del mare, Ursula (Melissa McCarthy).

In base al nuovo trailer, sembra che la Sirenetta live-action della Disney seguirà molto fedelmente il materiale animato di partenza. Possiamo perfino vedere Bailey assumere la posa più celebre di Ariel in cima a uno scoglio, mentre le onde si infrangono dietro di lei.

Tuttavia, come hanno lasciato intendere alcune scelte di casting, La Sirenetta potrebbe inserire alcuni nuovi elementi in questa versione aggiornata. È stato teorizzato che Noma Dumezweni interpreterà la madre di Ariel, una figura a cui si fa riferimento nel film d’animazione ma che non viene mai mostrata, se non nel threequel animato La sirenetta – Quando tutto ebbe inizio.

Il personaggio di Dumezweni non è stato mostrato nel nuovo trailer, quindi il suo ruolo rimane ancora un mistero. Tuttavia, Bailey ha confermato che La Sirenetta ha aggiornato l’arco narrativo di Ariel per renderlo più progressista, quindi è lecito aspettarsi almeno qualche modifica alla classica storia.

Fonte

Picture of Chiara Francesca Palmisano
Chiara Francesca Palmisano
Qualcosa su di me, Chiara "Myjh": traduco, scrivo, edito e creo contenuti per Popspace dal 2021. Adoro i puzzle game, i cozy game e OurGoodShadows. Se avete qualche retelling "Ade x Persefone" da sottopormi, sono tutta orecchie e Goodreads.
Forse ti potrebbe interessare