LEGO annuncia nuove minifigure collezionabili MCU, tra cui Throg e Croki

LEGO ha annunciato la sua prossima uscita di minifigure da collezionare acquistabili in “mystery bags”, e questa volta ad ispirarla sono le più recenti uscite targate Marvel Cinematic Universe. Si…

LEGO ha annunciato la sua prossima uscita di minifigure da collezionare acquistabili in “mystery bags”, e questa volta ad ispirarla sono le più recenti uscite targate Marvel Cinematic Universe. Si tratta delle prime “mystery bags” a tema universo Marvel rilasciate dalla LEGO. Le minifigure di questa collezione includono personaggi tratti dalle prime quattro serie MCU (su Disney+), ovvero WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Loki e What If…?. Oltre alle figure in sé, ogni busta contiene un accessorio (in alcuni casi perfino un amico animale) relativo alle apparizioni dei personaggi nelle rispettive serie.

I set di “mystery bags” della LEGO adottano l’approccio collezionista del classico scambio di carte e figurine: si compra a scatola chiusa, ogni busta può contenere uno qualunque dei dodici personaggi annunciati, e trovare la minifigure che si desidera è tutta una questione di fortuna. La compagnia adottò questo sistema inizialmente per vendere minifigure miste e senza un tema preciso, ma grazie alle licenze per diritti di proprietà intellettuale si è da allora dedicata alla realizzazione di prodotti ispirati a brand famosi come Harry Potter, DC Comics e perfino I Simpson. Per i collezionisti di minifigure, la linea di mystery bags costituisce un’alternativa molto più economica per ottenere personaggi specifici, rispetto all’acquisto di interi set LEGO.

Stando al sito LEGO.com, le mystery bags a tema MCU usciranno sul mercato a partire dal primo Settembre e con un prezzo di $4.99 USD a busta. Di seguito la lista e la foto dei 12 personaggi collezionabili (accessori inclusi) rilasciate dal sito della LEGO.

Action lovers di ogni età potranno collezionare, esporre o aggiungere ai loro attuali set di gioco nuove strepitose minifigure tratte dalle serie originali targate Marvel Studios WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Loki e What If…?, tra cui Scarlet Witch, Visione, Monica Rambeau, Il Soldato d’Inverno, Capitan America, Loki, Sylvie, T’Challa Star-Lord, Capitan Carter, Gamora con la Spada di Thanos, Spidey Cacciatore di Zombie e Capitan America Zombie.

Fino al 2021, la Hasbro era la sola compagnia a possedere i diritti per produrre action figures a tema Marvel. Nonostante la LEGO abbia rilasciato un gran numero di set a tema Marvel in passato (i quali contenevano minifigure come queste), vendere figure singole sarebbe stata tecnicamente una violazione del contratto esclusivo della Hasbro con la Disney. Con quest’ultima uscita di minifigure “a sorpresa” della LEGO a tema Marvel, sembrerebbe che i termini del contratto si siano allentati almeno un po’.

I fan hanno per anni richiesto a gran voce che la LEGO rilasciasse dei set di mystery bags a tema Marvel. È bello vedere come questi sforzi abbiano dato i loro frutti, soprattutto considerando che questa prima ondata di nuove uscite si ispira interamente alle più recenti proprietà dei Marvel Studios. Dal momento che pare i contratti esclusivi per il merchandising della Disney siano in fase di allentamento, la LEGO sarà auspicabilmente in grado di rilasciare in un futuro prossimo simili minifigure singole basate su personaggi di Star Wars, un altro brand che ancora non ha ricevuto una linea di mystery bags. Nel frattempo, possiamo solo goderci queste prossime uscite a tema Marvel e aspettare di vedere quali progetti sono in serbo per quanto riguarda la collaborazione LEGO – Disney.

Chiara Francesca Palmisano

Chiara Francesca Palmisano

Qualcosa su di me, Chiara "Myjh": traduco, scrivo, edito e creo contenuti per Popspace dal 2021. Adoro i puzzle game, i cozy game e OurGoodShadows. Se avete qualche retelling "Ade x Persefone" da sottopormi, sono tutta orecchie e Goodreads.

Forse ti potrebbe interessare

Tutti i Final Fantasy spiegati brevemente

Tutti i Final Fantasy spiegati brevemente

persona reloaded recensione popspace

Persona 3 Reload: la Recensione

PS PRO – Cosa sappiamo

PS5 PRO – Cosa sappiamo fino ad ora? Nulla.

[Recensione] The Last of Us Parte II

The Last of Us Parte II Remastered: il dramma di Ellie ed Abby fa ritorno su PS5 [Recensione]

Persona Reload Reload Sembra che il gioco ricevera i contenuti aggiuntivi di P FES

Persona 3 Reload- Sembra che il gioco riceverà i contenuti aggiuntivi di P3 FES

Pokemon Legends Z A Nuovo gioco annunciato in uscita nel

Pokémon Legends: Z-A – Nuovo gioco annunciato in uscita nel 2025

Dragon Ball FighterZ Il gioco ha una data di uscita su PS e Xbox Serie XS

Dragon Ball FighterZ – Il gioco ha una data di uscita su PS5 e Xbox Serie X|S

Playstation Plus Rivelati i nuovi giochi gratuiti di marzo

Playstation Plus – Rivelati i nuovi giochi gratuiti di marzo 2024

FilmWesAnderson

La mia Top 5 film di Wes Anderson

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio