LEGO Star Wars: The Skywalker Saga posticipato

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga è stato posticipato e non verrà più lanciato durante la finestra primaverile 2021 a cui era originariamente destinato.

Tramite il profilo Twitter TT Games, nota software house per le sue produzioni videoludiche del franchise LEGO, ha detto che ha bisogno di più tempo per lavorare al nuovo gioco in programma, esprimendo la volontà di voler trasformare The Skywalker Saga nel “miglior gioco LEGO in assoluto”. Attualmente lo sviluppatore non ha fornito dettagli circa la nuova data o finestra di lancio del titolo, rassicurando però la community che cercheranno di far si che avvenga il prima possibile.

Il ritardo è stato annunciato ieri sui social media, come ormai è diventata consuetudine per molti: il messaggio è stato chiaro e diretto, il gioco non uscirà in primavera e verranno date notizie prima possibile.

“Tutti noi di TT Games stiamo lavorando duramente per rendere LEGO Star Wars: The Skywalker Saga il gioco LEGO più grande e migliore di sempre, ma avremo bisogno di più tempo per farlo”, afferma l’annuncio di TT Games. “Non saremo in grado di stabilire la data di rilascio prevista per la primavera, ma forniremo una tempistica di lancio aggiornata il prima possibile”.

Per LEGO Star Wars questa non è la prima battuta d’arresto nel percorso di sviluppo: il primo rilascio era stato programmato per la prima volta il 20 ottobre 2020, successivamente venne esclusa una data di rilascio definitiva e posticipato alla finestra primaverile 2021, con quest’ultimo ritardo, ora non è più chiaro quando avverrà la distribuzione.

Per gli sviluppatori LEGO Star Wars: The Skywalker Saga si presenta come un’impresa considerevole, un progetto ambizioso, un gioco che presenterà ben 300 diversi personaggi giocabili, inseriti all’interno delle vicende raccontate nei nove film della saga di Skywalker, inoltre saranno comprese alcune apparizioni inaspettate.

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga attualmente non ha una data di rilascio ufficiale, ma con tutta probabilità verrà lanciato entro il 2021.

FONTE: Comicbook

Forse ti potrebbe interessare