in ,

LOKI – Miss Minutes ha un ruolo importante nella spiegazione dei multiversi

Il primo episodio di Loki, serie dei Marvel Studios, è andato in onda finalmente su Disney+. La serie vede una variante alternativa del dio degli inganni, fuggita col Tesseract nel 2012. Dover rimettere apposto dei casino combinati lungo la sacra linea temporale, insieme alla TVA.

Il capo sceneggiatore della Serie, Michael Waldron, ha rivelato in un’intervista l’enorme importanza di Missi Minutes nel filmato introduttivo sul multiverso dell’MCU:

“Sarà molto importante. Specie per alcuni dei dialoghi fondamentali dello show. Questa è una delle ragioni per cui è interessante che Miss Minutes sia animato, puoi sempre adattarlo fino in fondo.”

Lo scrittore ha poi aggiunto, rifacendosi all’esempio portato in scena dal noto show Rick e Morty ha evidenziato alcuni aspetti cruciali sul piano narrativo:

Sapevamo che in qualità di scrittori dovevamo definire quali fossero le regole per il pubblico. Abbiamo dovuto condividere queste informazioni con loro in un modo che apparisse divertente, per poi spostarle idealmente sullo sfondo di modo che non si annoiassero pensando alle regole del viaggio nel tempo invece di godersi lo spettacolo.”

Per spiegare la Sacra linea temporale in breve:

Inizialmente c’erano più linee temporali libere che si scontravano tra loro creando molta confusione, poi un giorno arrivano i tre time keepers che condensarono tutti i multiversi in un’unica sacra linea temporale preservandola e proteggendola. Chi devia dalla sacra linea temporale principale, causando di conseguenza una linea temporale alternativa, viene rintracciato dalla TVA ed eliminato insieme alla linea temporale alternativa.

Pubblicità

Inserzione pubblicitaria

Written by Lorenzo Peparini

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…