in ,

LOKI – Nove momenti che la variante di Loki non ha mai vissuto

Manca veramente poco all’approdo di Loki su Disney+. Più volte ci siamo chiesti quando si svolgeranno i fatti della serie e più volte abbiamo ipotizzato che saranno successivi alla morte di Thanos, il che in parte è vero, ma nel passato. Mi spiego meglio:

Durante il viaggio nel passato degli Avengers per recuperare le gemme dell’infinito, ci troviamo a New York nel 2012 durante l’invasione di Loki e i Kitauri (Avengers 2012). In seguito a questi eventi Loki riesce a fuggire con il Tesseract, e tutti ci siamo chiesti: “ma dove?” Nei trailer più recenti sembra che scappi in un deserto grazie alla gemma dello spazio contenuta nel Tesseract.

Quello che sappiamo fino ad ora è che la serie si svolge subito dopo la battaglia di New York il 4 maggio 2012, e che Loki sembra aver creato delle fratture nella linea temporale, come quelle alle quali si riferiva l’Antico in Endgame.

Quindi facendo due conti possiamo affermare che il Loki della serie non è il Loki che abbiamo visto morire in Infinity War e di conseguenza tutte le cose che ha vissuto Loki dopo il 2012, questa “Variante non le ha vissute”, vediamo quali sono le più importanti:

I SUOI GENITORI SONO MORTI

Anche se adottivi Odino e Frigga sono morti, sappiamo comunque che Loki aveva grossi problemi interpersonali con il padre, questa Variante, visto che non ha vissuto gli eventi dal 2012 in poi non ha problemi con Odino, il che vuol dire che potrebbe ancora essere vivo.

HA COMBATTUTO MALEKIT AL FIANCO DI THOR

Il rapporto fraterno tra Loki e Thor non è mai stato troppo limpido, ma comunque hanno combattuto Malekit insieme (Thor: The Dark World) e si sono riconciliati.

La variante di Loki non lo ha fatto quindi di conseguenza non ha risolto i suoi problemi con Thor.

HA FINTO DI MORIRE (DI NUOVO)

Per quanto ne sa, questa Variante di Loki ha simulato la sua morte solo una volta, quando è caduto nel Wormhole in Thor. Tuttavia, la finta morte di Loki è diventata un motivo comune nei film, e Loki alternativo potrebbe trovarlo utile per i suoi piani futuri.

HA GOVERNATO HASGARD NEI PANNI DI ODINO

Lo sappiamo tutti, Loki sa cambiare il suo aspetto, ha usato questo suo potere per ingannare, non si sa come, il padre degli dei Odino, mandarlo sulla terra in una casa di riposo, per poi sostituirlo sul trono di Asgard con le sue sembianze.

Sfortunatamente, il Loki alternativo non ha avuto l’opportunità di governare Asgard come l’originale. Tuttavia, i trailer stuzzicano le sue ambizioni di essere un sovrano in altri modi. Semmai, la sua esperienza ad Asgard potrebbe aver accennato alle sue capacità di sovrano.

HELA SUA SORELLA HA DISTRUTTO HASGARD

Il Loki originale non sa di avere una sorella a sorpresa, anche perchè gli eventi di Ragnarok si svolgono cinque anni dopo New York. Loki originale viene a conoscenza della sorella solo dopo la morte di Odino perchè la dipartita del padre degli dei libera Hela dalla prigionia.

Pertanto, questo Loki alternativo deve ancora incontrare la sua sorella adottiva segreta, che è più sinistra e più oscura di lui. Stranamente, Hela e Loki hanno molto in comune, come le preferenze sui colori dei costumi, l’ambizione di governare Asgard e l’essere pessimi fratelli di Thor

HA INCONTRATO DI NUOVO HULK

Questa non sto nemmeno a dirvela, ma presumiamo che dopo averle prese a New York, il Loki alternativo abbia ancora paura di Hulk che puntualmente ritrova su Sakaar.

ACCADE RAGNAROK E SALVA GLI HASGARDIANI

Loki potrebbe non essere asgardiano di nascita, ma Asgard è sempre stata la sua casa. Pertanto, Loki alternativo non è a conoscenza di Ragnarok che ha portato alla distruzione di Asgard.

Inoltre, il Loki originale si unì ai Vendicatori per salvare i rimanenti Asgardiani prima che Surtur provocasse l’inevitabile giorno del giudizio. Ha mostrato una crescita di altruismo.

HA FATTO PACE CON THOR

Il rapporto tra i due fratelli non è mai stato roseo, ma possiamo ipotizzare che la variante Loki non saprà mai che ha fatto pace con Thor durante gli eventi di Ragnarok, Sad Moment.

MUORE IN INFINITY WAR

Ed eccoci all’ultimo punto, Loki non sa di essere morto per mano di Thanos. Abbiamo sempre pensato che Loki fosse invincibile perchè più volte ha ingannato la morte, per questo la sua dipartita è stata uno shock per tutti,

Comunque tutti questi eventi verranno sicuramente raccontati alla variante di Loki, infatti è possibile vedere, in uno scorcio di un trailer, un agente della TVA che gli mostra tutti gli eventi che si è perso nel corso degli anni. Come reagirà non lo sappiamo, ma non ci resta che aspettare mercoledì.

Pubblicità

Inserzione pubblicitaria

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…