in ,

LOKI – [SPOILER] Analisi scena post credit episodio 4

Il quarto episodio di Loki è stato una bomba dal primo all’ultimo minuto, ma non siamo qui per parlare di questo. Se Volete sapere cos’è successo nell’episodio c’è l’articolo di Gemma qua sotto.

Noi parleremo delle 4 ulteriori varianti che abbiamo visto nella Scena post credit dell’episodio. Si ve lo dico senza mezzi termini: Loki, oltre a Sylvie ha altre 4 varianti, scopriamo chi sono e da dove vengono.

Old Loki, o Classic Loki che dir si voglia, interpretato da Richard E. Grant, che indossa una versione molto classica del costume di Loki, giallo e verde, come nella sua prima apparizione nel mondo dei fumetti, ourney Into Mystery #85, datata 1962 ad opera del suo creatore: Jack Kirby

Kid Loki, il più giovane delle varianti viste fino ad ora, interpretato da Jack Veal, preso da un arco fumettistico più recente in cui Loki è morto e rinato bambino (da Thor #617) e protagonista tra il 2011 e il 2012 della serie Journey into Mystery scritta da Kieron Gillen.

Boastful Loki, posizionato sulla sinistra, interpretato da Deobia Oparei, e che brandisce un martello molto simile a Mjöllnir .

Infine c’è quella che sembra un’altra variante di Loki, il coccodrillo con il copricapo che tiene in braccio Kid Loki.

Dopo essere stato potato da Ravonna Loki si sveglia e chiede ad alta voce se si trova a Hel, il regno dove finiscono gli Asgaridani quando muoiono (l’inferno praticamente). Il vecchio Loki risponde “Non ancora. Ma lo sarai a meno che tu non venga con noi “. Un’altra cosa da notare è che le varianti di Loki si trovano tra le rovine di New York City, con una distrutta Avengers Tower in bella vista dietro di loro. Sembra che si siano nascosti in un evento apocalittico già avvenuto, non come Sylvie. 

Mentre Old Loki e Kid Loki hanno, presumibilmente, delle storie simili alle loro controparti a fumetti, Boastful Loki e Crocodile Loki sono un mistero. Crocodile potrebbe essere il risultato di una trasformazione andata male? Il martello tenuto da Boastful Loki è una versione alternativa di Mjöllnir?

Boastful Loki potrebbe aver assassinato suo fratello Thor, così da salite sul trono di Asgard? O magari visto che i Time Keepers sono dei fantocci robot, una delle varianti potrebbe essere complice della creazione della TVA?

Pubblicità

Inserzione pubblicitaria

Written by Lorenzo Peparini

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…