in , ,

L’ultimo capitolo di Attack on Titan è stato completato

Hajime Isayama, creatore della serie ha annunciato di aver inviato l’ultimo capitolo di Attack on Titan, il 139, che uscirà il 9 aprile nella rivista Bessatsu Shōnen Magazine.

Pubblicità

Isayama il 30 marzo scritto su Twitter “L’ho inviato. Da ora in poi spero che Attack on Titan venga letto da più persone possibili, vi ringrazio!”.

Attack on Titan è stato creato nel 2006, come libro di 65 pagine. Il suo lavoro ha suscitato così tanto interesse da essere pubblicato come serie nel mensile Bessatsu Shōnen Magazine, a partire da settembre 2009. Da quel momento è iniziata la sua scalata verso il successo, che ha portato Attack on Titan a diventare uno dei manga più letti in tutto il mondo.

Attack on Titan è una serie magnifica. Grottesca sì, un vero e proprio incubo, ma proprio per questo è riuscita ad affascinare milioni di persone, dando vita ad un franchise vastissimo di spin-off, videogames, film, ma soprattutto un anime spettacolare che recentemente ha conquistato il titolo di show più visto negli USA. La storia di Eren Yeager ha attirato fan da ogni parte del mondo con la sua intricata e affascinante trama, ricca di brutalità, azione, sentimenti e plot-twist inaspettati, ma studiati fin nei minimi dettagli.

In un’intervista per ONE Championship, Isayama ha detto che nei suoi progetti per il futuro non ci sono altri manga, bensì l’apertura di una spa nel suo amato paese, in Giappone.

L’avventura decennale però non è ancora finita, abbiamo ancora qualche mese prima di mettere un punto a questa meravigliosa serie. La seconda parte della stagione finale uscirà quest’inverno, quindi carissimi fan abbiamo ancora un po’ di tempo prima di dover salutare la saga che ci ha accompagnato in tutti questi anni, anche se sicuramente non sarà un vero addio.

Inserzione pubblicitaria

Written by Elena Palandri

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…