In arrivo la nuova espansione del gioco “Magic: The Gathering”, “Streets of New Capenna”, tra criminalità e Art Deco!
L’ultima e più estesa espansione per Magic: The Gathering, dal nome Streets of New Capenna, sarà disponibile a partire da fine Aprile in formato sia fisico che digitale. Seguendo la più recente espansione, Kamigawa: Neon Dynasty, questa nuova espansione vede una serie di famiglie criminali in lotta per la conquista del potere nella città di Nuova Capenna.
Una misteriosa sostanza chiamata “Halo” è ciò che rifornisce gran parte della magia della zona, e tutti la vogliono. La storia segue la distruzione del rifornimento di Halo e le sue conseguenze.
Per quanto riguarda i planeswalker, Elspeth fa parte di Streets of New Capenna e arriva nella plane per indagare sulle sue origini su ordine di Ajani, indagando anche sulla storia di Nuova Capenna. Anche Vivien è nuova a Nuova Capenna, alla ricerca di un equilibrio tra la civiltà e il mondo naturale, prima di imbattersi nel pretore Phyrexiano Urabrask.
Elspeth e Vivien restano coinvolte nello scontro per il controllo di Halo a causa di una giovane ragazza che è in grado di ricreare la sostanza. Tutto questo conflitto si deve all?Avversario, che è in realtà Ob Nixilis.
Le cinque famiglie che si contendono Halo sono gli Obscura, con centro in Blu e alleati in Bianco e Nero. I Maestros, con centro in Nero e alleati in Blu e Rosso. I Riveteers, con centro in Rosso e alleati in Nero e Verde. I Cabaretti, con centro in Verde e alleati in Rosso e Bianco. I Brokers, con centro in Bianco e alleati in Verde e Blu. Ogni famiglia ha il suo colore, obiettivi che non sempre vanno di pari passo e anche nuove meccaniche di gioco abbinate a diverse casate.
Streets of New Capenna avrà anche della carte “Golden Age” con cornici e stili speciali. Ogni carta di tre colori nel set può apparire nella versione Golden Age, e c’è una versione speciale delle carte Golden Age con una cornice in rilievo e un riflesso metallico.
Magic: The Gathering: Streets of New Capenna uscirà in Magic: The Gathering Arena e Magic Online il 28 Aprile, mentre avrà un pieno rilascio fisico il 29 Aprile. Il prerilascio avrà inizio il 22 del mese.