in , ,

Mass Effect, possibile serie TV targata Amazon Studio!

Amazon Studio sembra un pozzo illimitato di idee e progetti, oltre che risorse economiche, tanto da deliziarci anche oggi con un nuova e piccante notizia: il colosso americano si sta avvicinando ad un accordo per sviluppare una nuova serie TV (l’ennesima?), basata sul popolare gioco di ruolo fantascientifico di BioWare: Mass Effect.

A seguito del recente successo di Amazon con l’adattamento di Wheel of Time, una delle saghe fantasy più iconiche e longeve conosciute, Deadline afferma che Amazon sta preparando più adattamenti per franchise popolari, incluso Mass Effect. Stando alle dichiarazioni del noto blog l’accordo sembra essere vicino, il che significa che Amazon ed EA non hanno ancora accettato completamente il progetto.

Non ci sono molti dettagli riguardo la storia, quindi non possiamo dire se questa sarà o meno una storia originale ambientata nell’universo di Mass Effect, o una storia legata alla serie di videogiochi.

Per chi non fosse addetto ai lavori, cos’è Mass Effect? Parliamo di una delle serie videoludiche più importanti di sempre creata e ideata dalla software-house BioWare. Un’epopea fantascientifica tentacolare in cui diverse razze e civiltà aliene, costrette a confrontarsi spesso in maniera bellicosa, intricano inesorabilmente i loro destini in nome di una potente tecnologia lasciata da una antica civiltà venuta prima di loro. La serie si compone di una trilogia principale- Mass Effect appunto- e da una serie sequel Mass Effect: Andromeda.

Se il progetto di Amazon dovesse andare in porto, sarà il secondo adattamento di un videogioco in lavorazione presso lo studio. Non a caso, Amazon ha precedentemente annunciato che sta realizzando uno show televisivo su Fallout dai creatori di Westworld Jonathan Nolan e Lisa Joy. Il boss di Bethesda, Todd Howard, ha rivelato in un recente AMA che il lavoro sulla serie TV di Fallout è in corso.

Altrove, la HBO sta adattando The Last of Us per la TV mentre, per quanto riguarda il cinema, la Sony si sta preparando a rilasciare un film di Uncharted con Tom Holland nei panni di Nathan Drake .

Sebbene non ci fosse un nuovo gioco Mass Effect da anni, EA ha recentemente rilasciato la Mass Effect Legendary Edition che rimasterizza e raccoglie tutti e tre i giochi Mass Effect in un unico pacchetto, che vi consiglio di recuperare per arricchire la vostra cultura videoludica con questi magistrali capolavori.

Se sei [email protected] ad altri articoli circa la cultura Pop a 360° sei nel posto giusto, dai un’occhiata a tutti i nostri articoli, visita la nostra pagina Instagram e se ti va passa a farci un saluto in live su Twitch!

FONTI: IGN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità