Ms Marvel Confermato larrivo dei mutanti nellMCU
Ms Marvel Confermato larrivo dei mutanti nellMCU
in , ,

Ms. Marvel – Confermato l’arrivo dei mutanti nell’MCU?

ATTENZIONE: Se non avete visto il finale della serie MCU “Ms. Marvel” non leggete questo articolo, alto rischio spoiler (mutanti e non)!

Il finale di Ms. Marvel è andato in onda mercoledì, riservando un’importante e per la maggior parte inaspettata sorpresa ai fan della Marvel e dell’MCU. Questo articolo conterrà significativi spoiler su un paio di momenti sorprendenti della parte finale dell’ultimo episodio di Ms. Marvel, quindi questo è l’ultimo AVVERTIMENTO SPOILER!

Il finale di Ms. Marvel di oggi ha portato alcune grandi sorprese sulla origin story di Kamala Khan. Nell’universo dei Marvel Comics, Kamala Khan trae i suoi poteri dall’essere un Inumano. La maggior parte dei fan sapeva già che i suoi poteri sarebbero stati modificati nell’adattamento televisivo, dove le sue abilità sono legate ai bangles di famiglia.

Simile: Emmy 2022 – Tutte le nomination Marvel e Star Wars

Il finale di oggi, tuttavia, rivela che c’è un motivo ben preciso per cui Kamala ottiene i poteri da quei braccialetti mentre nessun altro della sua famiglia li ottiene, e questo motivo è scritto nel suo codice genetico.

Negli ultimi istanti dell’episodio, Bruno Carrelli (il migliore amico dell’eroina) dice a Kamala Khan di aver rilevato una “mutazione” nei suoi geni che gli altri esseri umani non possiedono. Dopo che Bruno pronuncia la parola “mutazione”, viene riprodotta una versione della sigla di Insuperabili X-Men (X-Men: The Animated Series).

L’episodio segna la prima volta che il Marvel Cinematic Universe ha riconosciuto l’esistenza delle mutazioni. Patrick Stewart ha ripreso il suo ruolo di Charles Xavier, fondatore degli X-Men, in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Simile: Multiverso della Follia – Tutte le varianti di Doctor Strange

Il film non ha offerto alcuna spiegazione sull’origine delle capacità telepatiche del Professor X. La Marvel si è invece affidata alla familiarità del pubblico con il personaggio attraverso i film degli X-Men, e qualcuno forse avrà anche riconosciuto quella fluttuante sedia gialla da X-Men: The Animated Series.

È anche interessante che lo stesso film abbia riportato in scena Anson Mount nei panni di Black Bolt, re degli Inumani. Alcuni fan pensavano che questo avrebbe aperto la strada al ritorno degli Inumani nel Marvel Cinematic Universe, forse con Ms. Marvel come apripista, ma sembra che non sarà questo il caso.

In ogni caso, sia il Professor X che Black Bolt provengono da una linea temporale alternativa e nessuno dei due è sopravvissuto all’incontro con Scarlet Witch, quindi è probabile che non siano così rilevanti per il futuro dei mutanti e degli Inumani nell’MCU.

Simile: Tuttə eroi Marvel che hanno combattuto sé stessə (MCU)

Potrebbe però trattarsi di un’anticipazione di ciò che la Marvel ha in programma per la Hall H del Comic-Con di San Diego di quest’anno. Sembra probabile che il panel dei Marvel Studios rivelerà una nuova serie di show, e forse la prima serie o il primo film incentrati sui mutanti faranno parte della nuova programmazione.

La convention porterà anche novità su X-Men ’97, il revival dei Marvel Studios di X-Men: The Animated Series.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità