MS. MARVEL – uscita prevista per Febbraio?

Sembra che Ms. Marvel potrebbe fare il suo debutto su Disney+ (e nell’MCU) a Febbraio. Introdotta all’interno dell’universo Marvel nel numero #14 di Capitan Marvel (2013), Kamala Khan ha da subito raccolto grande successo come personaggio, arrivando ben presto a comparire in altre forme mediatiche come la serie animata Marvel Rising e videogiochi come Marvel’s Avengers. È nel 2019 che viene annunciato che Kamala riceverà una sua serie su Disney+, ed è l’anno successivo che viene comunicato il casting dell’attrice che indosserà i panni di Ms. Marvel nel suo ruolo di debutto, Iman Vellani. 

L’uscita di Ms. Marvel era inizialmente programmata per il 2021, e anche recentemente – Giugno 2021 – la vice presidente produttrice esecutiva dei Marvel Studios Victoria Alonso ha affermato che lo show sarebbe uscito entro la fine dell’anno, affiancando la premiére di Hawkeye. Eppure, Hawkeye ha già ricevuto una data ufficiale di rilascio, ovvero il 24 Novembre 2021, ed insieme ad essa una campagna di marketing provvista di trailer e poster che ha lasciato intendere Hawkeye sarà la prossima serie MCU dopo la fine di What If…? in Ottobre. La struttura di sei episodi di Hawkeye già indicava che la serie sarebbe terminata giusto in tempo per la fine dell’anno, suggerendo l’idea che Ms. Marvel sarebbe stata rimandata al 2022.

 Capitan Marvel #14, pagina 5, pannello 2 (31 Giugno, 2013); cr: Marvel Comics

Ora sembra proprio che lo slittamento dell’uscita di Ms. Marvel all’anno nuovo sia ufficiale, e che la serie costituirà il primo progetto MCU del 2022. Secondo The Direct, il move insider Amit Chaudhari ha riportato che la Disney ha intenzione di rilasciare Ms. Marvel su Disney+ a Febbraio 2022. La Disney non si è ancora pronunciata in merito, e Chaudhari è in attesa di news ufficiali da parte della Disney o della Marvel.

A seconda della settimana in cui la nuova serie sarà rilasciata, intercorrerà un intervallo di uno o due mesi tra il finale di Hawkeye e il debutto di Ms. Marvel. Questo intervallo sarebbe in linea con quelli che i Marvel Studios hanno lasciato passare tra The Falcon and the Winter Soldier e Loki, e tra Loki and What If…?. Questa scelta lascerebbe anche una finestra temporale abbastanza ampia da permettere alla serie The Book of Boba Fett, probabilmente in uscita a fine Dicembre 2021, di divenire lo show di punta di Disney+ per il mese di Gennaio. 

Iman Vellani nei panni di Kamala Khan; cr: Marvel Studios

È possibile fare ipotesi, considerando il modus operandi della Marvel, riguardo alla data di uscita che tornerebbe loro più congeniale. È stato riportato che la serie consisterà di 6 episodi e, se la premiére avvenisse Mercoledì 16 Febbraio 2022, il finale di stagione uscirebbe il 23 Marzo, solo due giorni prima dell’uscita di Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Se intendono assicurarsi che l’uscita di Ms. Marvel e quella del sequel di Doctor Strange non si sovrappongano, una premiére di una settimana precedente – il 9 Febbraio 2022 – permetterebbe un margine di respiro tra il finale di stagione e l’uscita del film. Sarà dunque Ms. Marvel a sferrare il calcio d’inizio per la stagione Marvel del 2022, che includerà serie come Moon Knight e She-Hulk e film come Thor: Love and Thunder, Black Panther: Wakanda Forever, e The Marvels, progetto che vedrà Kamala Khan schierarsi con Capitan Marvel e Monica Rambeau sul grande schermo.

Picture of Chiara Francesca Palmisano
Chiara Francesca Palmisano
Qualcosa su di me, Chiara "Myjh": traduco, scrivo, edito e creo contenuti per Popspace dal 2021. Adoro i puzzle game, i cozy game e OurGoodShadows. Se avete qualche retelling "Ade x Persefone" da sottopormi, sono tutta orecchie e Goodreads.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari