MS. MARVEL – uscita rimandata al 2022?

Sembra che il rilascio, che doveva essere imminente, della serie MCU Ms. Marvel sia stato rimandato al prossimo anno. La serie, secondo quanto precedentemente annunciato dalla Disney, avrebbe dovuto uscire nella seconda metà del 2021, Insieme a Hawkeye, e i due show avrebbero dovuto completare il ciclo delle 5 serie live-action MCU rilasciate quest’anno, seguendo a ruota WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier e Loki. Anche se la Disney ha annunciato la scorsa settimana una data ufficiale per l’uscita di Hawkeye, non si è espressa in merito ad aggiornamenti su Ms. Marvel, e i fan, dato il fitto calendario di uscite di film e serie Marvel programmate per la fine dell’anno, si chiedono se ci sarà posto anche per questa serie.

Anche se la Disney non ha ancora fatto alcun annuncio ufficiale, fonti interne alla compagnia sembrano avere notizie in merito. Secondo TV Line, “a questo punto è possibile affermare che la première di Ms. Marvel sia ora in programma per l’inizio del 2022.” A parte questa novità, non ci sono comunicati riguardo ad un effettiva finestra temporale in cui la serie potrebbe venire rilasciata.

Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel) e Matt Lintz (Bruno Carrelli)

Lo show segue la storia di Kamala Khan (Iman Vellani), una ragazza pakistano-americana che, nei fumetti, ottiene abilità sovrumane e prende l’identità di Ms. Marvel in onore del suo idolo, Carol Danvers (alias Capitan Marvel). Anche se dettagli più precisi sulla trama non sono ancora stati rivelati, i creatori della serie hanno annunciato che la serie consisterà di sei episodi.

Nonostante Kamala non abbia ancora fatto il suo debutto all’interno dell’MCU, il suo futuro nel franchising sta già venendo delineato. Secondo i Marvel Studios, è già previsto il ritorno di Iman Vellani nel ruolo di Kamala Khan nel sequel di Capitan Marvel, un progetto di Nia DaCosta intitolato semplicemente The Marvels. Con un cast che già include, oltre e Vellani nel ruolo di Ms. Marvel e Brie Larson nel ruolo di Capitan Marvel, anche Teyonah Parris nei panni di Monica Rambeau (che nei fumetti ad un certo punto prende lei stessa il nome di Capitan Marvel), il titolo sembra non aver bisogno di spiegazioni. Fortunatamente per la Marvel, la data di uscita di The Marvels, fissata per Novembre 2022, lascia ancora un margine abbastanza ampio per decidere una data di uscita definitiva per Ms. Marvel.

Questa serie è la prima dell’universo Marvel a presentare un protagonista inedito. Tutte e tre (presto quattro) le serie MCU di Disney+ fanno infatti affidamento su eroi già affermati, presentando al pubblico un ambiente familiare in cui poi introdurre personaggi secondari o terziari collegati a quello principale (come nel caso di Loki e Sylvie). Ms. Marvel, al contrario, introduce un personaggio assolutamente nuovo, che non è mai apparso in nessuna delle proprietà MCU. Possiamo sperare che la natura episodica del progetto Ms. Marvel darà agli showrunner la possibilità di fare di Kamala Khan un personaggio amato dai fan prima ancora che l’eroina compaia in un lungometraggio.

Lascia un commento

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio