Netflix sta entrando nel mondo dei giochi. La nuova lettera agli azionisti del secondo trimestre della società sembra confermare i rapporti della scorsa settimana secondo cui il gigante dello streaming si sta espandendo in un intrattenimento più interattivo fornendo i primi dettagli reali sulla sua strategia di gioco.
Nella lettera, pubblicata martedì prima del rapporto sugli utili del secondo trimestre, Netflix spiega che i giochi diventeranno una nuova categoria di contenuti per il servizio, insieme ai suoi film, serie TV e programmi di realtà. I giochi di Netflix si concentreranno inizialmente sui dispositivi mobili e saranno inclusi nel prezzo dell’abbonamento, come tutti gli altri contenuti del servizio, e si concentreranno principalmente sull’IP Netflix esistente. I giochi inoltre non avranno annunci in-game o acquisti in-game.
La lettera spiega che, poiché è passato quasi un decennio da quando Netflix è passato alla programmazione originale, “pensiamo che sia il momento giusto per saperne di più su come i nostri membri apprezzano i giochi”. In altre parole, l’azienda vede le sue ambizioni di gioco come un esperimento, o un potenziale modo per sostenere i crolli degli abbonati a causa di contenuti originali più deboli, se l’azienda dovesse sperimentarli in futuro. Anche se i giochi per dispositivi mobili potrebbero non avere lo stesso ronzio di un nuovo grande spettacolo, potrebbero fornire agli abbonati motivi sufficienti per restare e non annullare l’abbonamento, soprattutto se quei giochi sono legati agli spettacoli Netflix che gli abbonati già amano.