Nintendo inaugura la Nintendo Pictures

Nintendo inaugura la Nintendo Pictures

Il nuovo studio Nintendo Pictures ha ora un sito, e si propone di lavorare ad animazioni che hanno ha che fare con le IP dell’azienda!

Nintendo ha ufficialmente inaugurato la Nintendo Pictures, una nuova sussidiaria interamente di proprietà che “si concentrerà sullo sviluppo di contenuti visivi che utilizzano le proprietà intellettuali Nintendo”.

L’acquisizione dello studio di animazione precedentemente noto come Dynamo Pictures e il piano per il suo futuro erano stati inizialmente annunciati da Nintendo all’inizio di quest’anno, e sembra che ora siano stati portati a termine.

Simile: Lucca Comics & Games 2022 – Scaletta Area Videogiochi

La nuova filiale di Nintendo ha ora un proprio sito web e un proprio logo, oltre ad alcune brevi informazioni sulle attività della Nintendo Pictures.

Potrebbe venire spontaneo pensare che la Nintendo Pictures si occuperà di animazione per, ad esempio, film o televisione, l’azienda ha precedentemente fornito animazione in computer grafica anche per videogiochi. Inoltre, la descrizione “sviluppo di contenuti visivi che utilizzano le proprietà intellettuali Nintendo” è estremamente ampia.

La Dynamo Pictures ha prodotto in particolare animazioni in computer grafica per anime come Yuri on Ice, oltre a cortometraggi per il franchise di Pikmin e film come Earwig and the Witch.

Simile: L’anime migliore dell’anno dal 2010 al 2019 [MyAnimeList]

Vale la pena notare che, almeno per il momento, l’unico progetto di animazione Nintendo di alto profilo è il prossimo film di Mario realizzato da Illumination. L’uscita del primo vero teaser trailer del progetto è prevista per il 6 Ottobre, durante il New York Comic Con.

Non è chiaro a cosa lavorerà esattamente la nuova filiale Nintendo, ma di certo sembra che un maggior numero di progetti animati Nintendo sia in arrivo.

Fonte

Picture of Chiara Francesca Palmisano
Chiara Francesca Palmisano
Qualcosa su di me, Chiara "Myjh": traduco, scrivo, edito e creo contenuti per Popspace dal 2021. Adoro i puzzle game, i cozy game e OurGoodShadows. Se avete qualche retelling "Ade x Persefone" da sottopormi, sono tutta orecchie e Goodreads.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari