Nintendo annuncia oggi un nuovo modello di Switch con un display OLED 720p da 7 pollici più grande. Mentre le voci suggerivano che questo nuovo Switch sarebbe stato spedito con un nuovo chip Nvidia all’interno, non sembra che sia così. Nintendo elenca questo modello OLED Switch come supporto solo a 1080p tramite la modalità TV e le voci avevano suggerito il supporto 4K, grazie a un presunto aggiornamento del chip Nvidia. Il modello Switch OLED sarà in vendita a $ 350 a partire dall’8 ottobre.
Oltre al nuovo schermo, questo modello rivisto include un supporto regolabile per il gioco da tavolo, 64 GB di spazio di archiviazione integrato (da 32 GB), un nuovo dock con una porta Ethernet cablata integrata e un audio migliorato per il gioco portatile o da tavolo. Nintendo menziona solo “fino a 1080p tramite HDMI in modalità TV” per il dock TV, quindi la presunta modalità 4K non fa parte di questo interruttore OLED.
Ci sono pochi altri cambiamenti rispetto all’originale, però. Nintendo afferma che la durata della batteria su questo nuovo Switch OLED sarà di nove ore, la stessa quantità dell’attuale Switch. Questo OLED è leggermente più lungo dell’originale e anche leggermente più pesante con 0,71 libbre (0,32 kg) rispetto al peso di 0,66 libbre (0,29 kg) dell’interruttore originale.
I Joy-Contro originali funzioneranno tutti con questa nuova Switch e tutti i giochi esistenti funzioneranno su questo nuovo modello OLED. Nintendo offrirà anche unità in bianco e nero quando il modello verrà spedito entro la fine dell’anno.
Si è parlato molto di questa Switch aggiornata negli ultimi mesi e Nintendo ha scelto di rivelarlo bene dopo lo spettacolo E3 dell’azienda incentrato esclusivamente sui nuovi giochi Switch. I rapporti avevano suggerito che questo nuovo Switch sarebbe apparso prima dell’inizio dell’E3 il mese scorso.