Ufficiale: “Kill Bill: Volume 3” non si farà, conferma il regista della serie cinematografica Quentin Tarantino.
Quentin Tarantino ha confermato che non farà un terzo (3) film di Kill Bill. Kill Bill: Volume 1 e Kill Bill: Volume 2 raccontano la storia di Beatrix “la Sposa” Kiddo, un’ex assassina che intraprende una violenta vendetta contro il suo ex capo Bill e i suoi colleghi dopo che questi hanno tentato di ucciderla al suo stesso matrimonio.
Anche se sono passati quasi due decenni dall’uscita del secondo film, c’è ancora molto interesse per un potenziale Kill Bill: Volume 3. Parlando con “De Morgen”, tuttavia, Tarantino ha escluso la possibilità di realizzare questo fantomatico Volume 3.
Correlato: “The Movie Critic”: Quentin Tarantino annuncia la fine di un’epoca
Questo è coerente con il fatto che The Movie Critic sarà il decimo e ultimo film di Tarantino, mettendo definitivamente fine alle voci e alle speranze che la serie di Kill Bill diventi una trilogia.
Non lo immagino. Il mio ultimo film parla di un critico cinematografico, un critico maschio. E lui vive negli anni ’70.
La carriera di Tarantino è stata definita dalla sua capacità di realizzare film innovativi e scioccanti che riescono comunque ad affascinare il pubblico.
Pulp Fiction, Le iene, Bastardi senza gloria, Django Unchained e i film di Kill Bill sono celebri per essere audaci e sorprendenti, pur mantenendo l’umorismo nero, il ritmo deliberato e la violenza cartoonesca che fanno parte dello stile caratteristico di Tarantino.
L’ultimo film del regista sembra avere un carattere distinto dagli altri, anche se inevitabilmente avrà qualche sovrapposizione stilistica con i suoi progetti precedenti.
Kill Bill: Volume 3 correrebbe il rischio di sembrare una ripetizione di ciò che Tarantino ha già fatto. Ha infatti già dedicato due film alla storia di Kill Bill, più di quanto abbia fatto per qualsiasi altro suo lavoro. Le due pellicole raccontano una storia completa, che è stata anche pubblicata in versione unica nel film Kill Bill: The Whole Bloody Affair.
Le discussioni su Kill Bill: Volume 3 ruotavano intorno ad una Nikki ormai adulta, figlia della defunta Vernita Green, in cerca di vendetta dopo che Beatrix aveva ucciso Vernita e lasciato la giovane Nikki con il corpo della madre. La storia di vendetta di Beatrix è completa e non c’è bisogno di coinvolgere lei o la sua famiglia in un’altra storia del genere.
Simile: Across the Spider-Verse ha gettato le basi per Madame Web, ecco come
Sulla base di ciò che si sa di The Movie Critic, il film sembra diverso da tutto ciò che Tarantino ha fatto in precedenza, una scelta avvincente per concludere una carriera avvincente.
Sembra che sarà meno violento e avrà un protagonista più riflessivo rispetto a quelli degli altri suoi film. Si tratta di un modo diverso di dimostrare audacia e di sorprendere, oltre a far riflettere Tarantino sul suo periodo nell’industria cinematografica.