La nuova iscrizione “Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo” è da Martedì 26 Ottobre disponibile sul Nintendo eShop, dando la possibilità agli utenti di aggiornare il loro piano attuale. Il pacchetto permette di accedere a delle app che comprendono giochi che erano stati originariamente rilasciati per Nintendo 64 e Sega Genesis.
Come annunciato all’inizio di questo mese, il pacchetto garantirà agli iscritti l’accesso al DLC in arrivo a Novembre “Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise”. Alcuni utenti si sono mostrati incerti in merito al prezzo dell’iscrizione [39,99 euro per un’iscrizione individuale di 12 mesi, ndr], ma ora che l’opzione è disponibile sembra plausibile che molti utenti Switch procederanno con l’aggiornamento.
Gli iscritti avranno acceso ai seguenti giochi Nintendo 64
- Super Mario 64
- Mario Kart 64
- Lylat Wars (Star Fox 64)
- Yoshi’s Story
- The Legend of Zelda: Ocarina of Time
- Operation Winback
- Mario Tennis
- Dr. Mario 64
- Sin and Punishment
La Nintendo ha già confermato molteplici titoli che saranno disponibili tramite questa iscrizione in futuro, tra cui Banjo-Kazooie, Pokemon Snap e Paper Mario. Resta ancora da vedere quanti giochi verranno aggiunti, ma c’è una serie di grandiose opzioni tra cui scegliere. La presenza di Banjo-Kazooie, per esempio, potrebbe implicare la possibile aggiunta di altri giochi della Rare come Jet Force Gemini e Diddy Kong Racing.
Per ora, gli iscritti avranno anche accesso ai seguenti titoli Sega Genesis
- Castlevania: The New Generation
- Contra Hard Corps
- Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine
- Ecco the Dolphin
- Golden Axe
- Gunstar Heroes
- M.U.S.H.A.
- Phantasy Star IV: The End of the Millennium
- Ristar
- Shining (Shining Force)
- Shinobi III: Return of the Ninja Master
- Sonic the Hedgehog 2
- Streets of Rage 2
- Strider
Come per i giochi Nintendo e Super Nintendo attualmente disponibili per gli iscritti a Nintendo Switch Online, l’accesso a questi titoli potrà essere effettuato tramite delle app separate disponibili sull’eShop. I giochi N64 appaiono essere il punto di forza del pacchetto, ma anche il catalogo della Genesis presenta una serie di titoli molto validi: agli utenti non dovrebbe mancare la possibilità di scegliere e trovare qualcosa per tutti i gusti.
Una delle principali lamentele riguardanti l’attuale versione di Nintendo Switch Online era la lentezza nell’arrivo dei giochi. Possiamo sperare che, con il nuovo Pacchetto aggiuntivo, il servizio vedrà l’arrivo di nuovi giochi ad un ritmo più rapido!
Cosa ne pensate? Quali titoli non vedete l’ora di giocare?
Fonte: ComicBook