PERCY JACKSON – scelto l’attore per la serie Disney+

PERCY JACKSON scelto lattore per la serie Disney

Il momento di tornare al Campo Mezzosangue si avvicina: è stato scelto l’attore per il ruolo titolare nella serie Disney+ su Percy Jackson!

Rick Riordan ha postato l’annuncio sul suo blog, rendendolo ufficiale. Walker Scobell interpreterà Percy Jackson nella serie Disney+ Percy Jackson and the Olympians. “Scobell è un ragazzo incredibilmente talentuoso che ci ha colpito con la sua audizione per il ruolo di Percy. Molti di voi hanno recentemente scoperto la grandezza di Walker guardando il film The Adam Project, nel quale Walker ha bucato lo schermo interpretando una versione più giovane del personaggio di Ryan Reynolds.”

Riordan ha commentato che l’audizione e la selezione sono avvenute molto prima dell’uscita di questo film, e che il 28 Gennaio ha fatto sapere lui stesso a Walker che era stato scelto. “Era ovvio per me e per il resto del team che Walker aveva il perfetto mix di tempi comici, dolcezza, spirito ribelle, sarcasmo ed eroismo per interpretare il nostro eroe Percy Jackson.”

PERCY JACKSON scelto lattore per la serie Disney
Walker Scobell alla premiere di “The Adam Project”

L’autore aggiunge anche che oltre ad essere “una star in ascesa, Walker è anche un grande fan dei libri, ha letto tutto fino a Le Sfide di Apollo.” Durante la loro telefonata via Zoom, indossava perfino una maglietta del Campo Mezzosangue.

Riordan ha scritto anche che Walker ha già fatto una serie di chemistry reads con potenziali candidati per gli altri due ruoli principali della serie, Annabeth e Grover, e si dice sicuro nell’affermare che anche la scelta di questi è vicina. Walker e gli attori che verranno scelti si recheranno questa estate a Vancouver per dedicarsi a tempo pieno al progetto.

Lo scrittore termina assicurando che il giovane attore “supererà le vostre più alte aspettative fin dalla primissima battuta dello show.”

Fonte

Picture of Chiara Francesca Palmisano
Chiara Francesca Palmisano
Qualcosa su di me, Chiara "Myjh": traduco, scrivo, edito e creo contenuti per Popspace dal 2021. Adoro i puzzle game, i cozy game e OurGoodShadows. Se avete qualche retelling "Ade x Persefone" da sottopormi, sono tutta orecchie e Goodreads.
Forse ti potrebbe interessare