Persona 5 – In arrivo lo spin-off per iOS e Android

Persona In arrivo lo spin off per iOS e Android

Ecco il concept trailer per il titolo spin-off di “Persona 5” per iOS e Android, intitolato “The Phantom X”

Dopo un teaser nell’aprile 2021, l’editore Perfect World Games e lo sviluppatore Black Wings Game Studio hanno annunciato ufficialmente Persona 5: The Phantom X per iOS e Android. Non abbiamo ancora una data di uscita, ma si tratterà di un titolo free-to-play con acquisti di oggetti in-app.

Le iscrizioni al playtest “Infiltration Test” sono già disponibili sul sito ufficiale e il playtest stesso inizierà il 29 marzo in Cina. Sebbene l’annuncio stesso non menzioni una versione per PC, il playtest si terrà su PC e dispositivi Android.

Persona 5: The Phanotm X è un titolo completamente nuovo basato sul mondo di Persona 5 ed ambientato a Tokyo. Il gioco racconta una storia originale che coinvolge un nuovo gruppo di Phantom Thieves.

Lo stile e il gameplay di base del gioco originale risultano mantenuti, mentre la grafica appare perfezionata e l’esperienza utente e la presentazione ottimizzate per gli utenti smartphone.

SEGA e il P-Studio di ATLUS stanno supervisionando lo sviluppo e fornendo risorse, mentre la Perfect World Games e il Black Wings Game Studio svilupperanno, distribuiranno e gestiranno il titolo.

Pur basandosi sul mondo di Persona 5, il progetto è stato sviluppato come un nuovo gioco adattato alle preferenze degli utenti, alle tendenze e agli ambienti di gioco locali. Il protagonista e la sua Persona sono stati concepiti da Shigenori Soejima del team artistico di ATLUS.

Il gioco è incentrato sul tema del “desiderio” e racconta la storia di alcuni studenti che hanno risvegliato le loro “Personas”, affrontando insieme le difficoltà in un’epoca di “scarso desiderio”. Un vecchio misterioso con un lungo naso, una strana stanza sottomarina, un gufo in grado di parlare il linguaggio umano ed un altro mondo separato dalla realtà: tutti questi elementi apparentemente non collegati tra loro sono in qualche modo connessi.

Giocando, assumerete il ruolo di uno studente, frequentando le lezioni durante il giorno e partecipando ad attività come il baseball o guardare film con gli amici durante il tempo libero.

Dopo la scuola, potrete infiltrarvi nell’altro mondo, che si presenta sotto forma di palazzi dai temi differenti, e utilizzare le vostre Personas per ingaggiare battaglie ad alto ritmo contro i nemici.

Fonte

Picture of Chiara Francesca Palmisano
Chiara Francesca Palmisano
Qualcosa su di me, Chiara "Myjh": traduco, scrivo, edito e creo contenuti per Popspace dal 2021. Adoro i puzzle game, i cozy game e OurGoodShadows. Se avete qualche retelling "Ade x Persefone" da sottopormi, sono tutta orecchie e Goodreads.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari