in , ,

POKEMON DIAMANTE LUCENTE E PERLA SPLENDENTE, SVELATO PRIMO TRAILER TELEVISIVO

Nintendo sta intensificando la promozione di Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente prima della fatidica data di uscita fissata per il 19 novembre. Non a caso in questi giorni Nintendo ha pubblicato il suo primo spot televisivo riguardante i prossimi remake di Pokemon Diamante e Perla. Lo spot mostra una coppia di bambini (vestiti in modo sospettosamente simile ai protagonisti dei giochi) che esplorano la regione di Sinnoh prima di confrontarsi con il leggendario duo-drago di Palkia e Dialga. Anche le parti iconiche della regione di Sinnoh, incluso il Monte Coronet, sono in primo piano nel nuovo trailer. Puoi dare un’occhiata al trailer completo qui sotto:

Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente sono remake dei classici giochi Pokemon Diamante e Perla, usciti nell’ormai lontano 2006, in cui l’azienda nipponica ha voluto sfruttare lo studio di gioco ILCA per realizzare, stando alle dichiarazioni, un “remake più fedele” dei giochi originali: i personaggi che incontreremo saranno realizzati in stile chibi sulla mappa del mondo, mentre verrà mantenuto il classico schermo di battaglia già visto in titoli precedenti. Oltre alla grafica sono state modificate altre funzionalità rispetto ai giochi originali: l’area sotterranea (che ha utilizzato Internet per la prima volta in un gioco Pokemon) è ora il Grand Underground e contiene nuove aree e basi segrete; i Concorsi sono ora Super Concorsi e presentano un nuovissimo minigioco ritmico, anche altre funzionalità hanno ricevuto aggiornamenti, sebbene la trama principale e i personaggi rimangano per lo più invariati. In particolare, nei nuovi remake appariranno solo Pokemon delle prime quattro generazioni di gioco.

È interessante notare che il trailer non indica molto delle nuove funzionalità del gioco, ma pone enfasi sul fatto che per la prima volta i giocatori, sia di nuova che vecchia data, potranno esplorare Sinnoh su Nintendo Switch. Sebbene tale affermazione sia tecnicamente vera, non lo sarà per molto tempo, questo perché Nintendo e The Pokemon Company hanno in programma di rilasciare un altro gioco, Pokemon Legends: Arceus, ambientato in una Sinnoh di un’epoca passata, molto prima degli avvenimenti canonici. In particolare, verrà posta l’attenzione sugli antenati di molti capipalestra già noti, accompagnati da altri personaggi della regione di Sinnoh che faranno la loro prima comparsa in Pokemon Legends: Arceus.

FONTE: Comicbook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità